ho utilizzato la funzione cerca senza trovare tuttavia risposta al mio quesito.
Ford fiesta 2012, 1.4 gpl appena acquistata usata con 81000km. durante la marcia, a gpl, si accende la spia gialla a forma di ghiera, con il punto esclamativo al centro, e la scritta guasto motore, riparare immediatamente. Da sottolineare che l'auto non perde potenza nè ha un funzionamento anomalo. Dopo l'iniziale panico vado dall'elettrauto per una diagnosi, dalla quale non emerge nessun dato preoccupante (una volta errore relè, un'altra errore sonda se non erro). L'elettrauto mi dice che quindi deve trattarsi di un problema dell'impianto gpl. Vado quindi al brc service: fanno diagnosi, valori perfetti, software già aggiornato, escludendo quindi qualsiasi problema di loro pertinenza. Mi dicono che può essere un problema di cavi umidi, visto che il motore era stato lavato, o di carburante di scarsa qualità. Ritorno quindi dall'elettrauto, il quale mi consiglia di viaggiare solo a benzina e vedere se la spia si riaccende. In caso negativo non può che trattarsi di un problema dell'impianto a gas. Entrambi mi hanno rassicurato che non si tratta di nulla di grave e che posso camminare tranquillamente.
La domanda è: avete esperienze a riguardo? Cosa mi consigliate?? di cosa può trattarsi?
grazie