Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: !! DANNI CERCHIO PER STRADA DISSESTATA !!

!! DANNI CERCHIO PER STRADA DISSESTATA !! 07/11/2017 11:08 #337617

Buongiorno Ragazzi,

vi scrivo per elencarvi il problema che ho avuto Domenica 5 Novembre.

Guidavo come sempre la mia Fiesta, su una strada statale e nei limiti di velocità quando prendo un cratere (perchè voragine stradale non era appropriato) con la mia ruota anteriore destra. Premetto che non prendo mai nè buche nè tombini e quando faccio i dossi scendo dalla macchina e la spingo ;)

Ma questa buca enorme era coperta completamente dall'acqua. Ora per farvela breve, ho chiamato i Carabinieri che mi hanno aperto il "sinistro con la provincia", poi la mattina seguente ho fatto portare la mia piccola alla Ford dove l'ho acquistata.
Bene, il giorno dopo mi chiama Ford e mi dice che la gomma ovviamente è da cambiare e che il cerchio è danneggiato ma che si può aggiustare, quindi mi propone di "bilanciare" il cerchio e di cambiarmi una sola gomma...... :blink:

Premetto che sono davvero ignorante in materia ma non ho mai sentito che si cambia solo una gomma. Cmq io gli dico che vorrei venisse cambiato il cerchi e le 2 gomme davanti. Il meccanico mi dice che per sua esperienza il cerchio non me lo pagheranno nuovo ma che mi danno il "necessario" e basta.
Sinceramente che mi venisse sistemato il cerchio non mi piaceva come idea, anche perchè la macchina l'ho comprata a febbraio 2017, ci tengo tantissimo e se il cerchio era nuovo lo rivoglio nuovo.

Chiamo la mia assicurazione e faccio presente questo, l'assicurazione mi dice che assolutamente hanno l'obbligo di risarcirmi l'intero d'anno subìto e che per la sicurezza bisogna cambiare le parti danneggiate.

Richiamo ancora Ford e gli dico che voglio assolutamente il cerchio nuovo e che mi vengano cambiate entrambe le gomme davanti.

A voi è mai capitato qualcosa di simile? Vi hanno risarcito l'intero danno? Pensavo anche di "chiedere" dopo il lavoro svolto il vecchio cerchio danneggiato così per sicurezza.

Sono un po in ansia sinceramente.... Anche perchè l'assicurazione mi ha detto esplicitamente che i meccanici devono fare delle foto del lavoro PRIMA - DURANTE - DOPO perchè se no c'è il rischio che non mi paghino, cosa che ho detto al meccanico... ma solo a voce :huh:

Grazie in anticipo

20171106_000750.jpg
  • Stegriffo
  • Fiestista discreto
  • Fiesta ST - Line
  • Ringraziamenti ricevuti 9
ST - Line 1.5 95 CV
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

!! DANNI CERCHIO PER STRADA DISSESTATA !! 08/11/2017 14:17 #337634

1) La tua assicurazione non c'entra niente.
2) Il Carabinieri hanno fatto il verbale, ma non hanno aperto il sinistro con la provincia
3) Devi mandare una raccomandata (si chiama "messa in mora") all'ente proprietario della strada (la Provincia, nel tuo caso), indicando le circostanze, specificando l'insidia, ed allegando tutta la documentazione (fotografie dei luoghi, dei danni, fatture di riparazione), e richiedendo il rimborso dei danni subiti. Dagli una scadenza, del tipo "se non ottengo risposta entro 15 giorni, mi riservo il diritto di adire le vie legali".

4) In bocca al lupo... se sei fortunato ti contatta l'assicurazione della Provincia per la stima dei danni, e poi avviano le pratiche.
Potrebbe servire l'avvocato, ma inizia con una semplice raccomandata e vedi come va a finire.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch
Ultima modifica: 09/11/2017 08:58 da lollapalooza.
I seguenti utenti ringraziano:: Stegriffo

!! DANNI CERCHIO PER STRADA DISSESTATA !! 08/11/2017 14:21 #337635

se non sei esperto di queste cose fai fare ad un avvocato
  • baresedoc85
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 6

!! DANNI CERCHIO PER STRADA DISSESTATA !! 09/11/2017 08:57 #337647

All'inizio basta una raccomandata... se non si ottengono gli effetti sperati, l'avvocato si puo' mettere in mezzo successivamente.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

!! DANNI CERCHIO PER STRADA DISSESTATA !! 16/11/2017 15:27 #337803

Ciao,

Grazie mille per i consigli, nel frattempo la macchina è stata sistemata... alla modica cifra di 702 €.

Costo 702 €
PreventivoFord.jpg

Com'è secondo voi il prezzo? :huh: :huh:
  • Stegriffo
  • Fiestista discreto
  • Fiesta ST - Line
ST - Line 1.5 95 CV

!! DANNI CERCHIO PER STRADA DISSESTATA !! 16/11/2017 15:32 #337804

Alto... 41 euro per montaggio ed equilibratura di 2 gomme e' troppo. Quando compri le gomme nuove, montaggio ed equilibratura sono compresi nel prezzo.

41 euro di convergenza pure e' troppo. E 12 euro di materiale di consumo che sono?
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta

!! DANNI CERCHIO PER STRADA DISSESTATA !! 16/11/2017 15:52 #337805

Sinceramente non saprei cosa sarebbero sti 12 Euro... quando vado a ritirarla chiedo ogni cosa!
Grazie per avermelo fatto notare :-)
  • Stegriffo
  • Fiestista discreto
  • Fiesta ST - Line
ST - Line 1.5 95 CV

Re:!! DANNI CERCHIO PER STRADA DISSESTATA !! 17/11/2017 15:13 #337821

Anche gli pneumatici son cari. Si trovano alla metà, IVA inclusa. Spero per te che riuscirai a ottenere il rimborso dalla provincia
  • superbus84
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 3

Re:!! DANNI CERCHIO PER STRADA DISSESTATA !! 20/11/2017 09:32 #337874

Lo spero tanto anche io sinceramente :-)
Prossima Volta andrò in un centro Ford vicino a dove abito... vediamo un po!
Cmq alla fine mi hanno fatto lo sconto di 100€
  • Stegriffo
  • Fiestista discreto
  • Fiesta ST - Line
ST - Line 1.5 95 CV

!! DANNI CERCHIO PER STRADA DISSESTATA !! 12/02/2018 15:55 #340335

Stegriffo ha scritto:
Buongiorno Ragazzi,

vi scrivo per elencarvi il problema che ho avuto Domenica 5 Novembre.

Guidavo come sempre la mia Fiesta, su una strada statale e nei limiti di velocità quando prendo un cratere (perchè voragine stradale non era appropriato) con la mia ruota anteriore destra. Premetto che non prendo mai nè buche nè tombini e quando faccio i dossi scendo dalla macchina e la spingo ;)

Ma questa buca enorme era coperta completamente dall'acqua. Ora per farvela breve, ho chiamato i Carabinieri che mi hanno aperto il "sinistro con la provincia", poi la mattina seguente ho fatto portare la mia piccola alla Ford dove l'ho acquistata.
Bene, il giorno dopo mi chiama Ford e mi dice che la gomma ovviamente è da cambiare e che il cerchio è danneggiato ma che si può aggiustare, quindi mi propone di "bilanciare" il cerchio e di cambiarmi una sola gomma...... :blink:

Premetto che sono davvero ignorante in materia ma non ho mai sentito che si cambia solo una gomma. Cmq io gli dico che vorrei venisse cambiato il cerchi e le 2 gomme davanti. Il meccanico mi dice che per sua esperienza il cerchio non me lo pagheranno nuovo ma che mi danno il "necessario" e basta.
Sinceramente che mi venisse sistemato il cerchio non mi piaceva come idea, anche perchè la macchina l'ho comprata a febbraio 2017, ci tengo tantissimo e se il cerchio era nuovo lo rivoglio nuovo.

Chiamo la mia assicurazione e faccio presente questo, l'assicurazione mi dice che assolutamente hanno l'obbligo di risarcirmi l'intero d'anno subìto e che per la sicurezza bisogna cambiare le parti danneggiate.

Richiamo ancora Ford e gli dico che voglio assolutamente il cerchio nuovo e che mi vengano cambiate entrambe le gomme davanti.

A voi è mai capitato qualcosa di simile? Vi hanno risarcito l'intero danno? Pensavo anche di "chiedere" dopo il lavoro svolto il vecchio cerchio danneggiato così per sicurezza.

Sono un po in ansia sinceramente.... Anche perchè l'assicurazione mi ha detto esplicitamente che i meccanici devono fare delle foto del lavoro PRIMA - DURANTE - DOPO perchè se no c'è il rischio che non mi paghino, cosa che ho detto al meccanico... ma solo a voce :huh:

Grazie in anticipo

20171106_000750.jpg

Ciao a tutti,

posso dirvi finalmente che ho ricevuto il rimborso dalla provincia. La strada però è ancora piena di buche e rende veramente difficile la guida a noi automobilisti, che ogni giorno ci troviamo a schivare questi crateri. Cosa paghiamo a fare il bollo? ..... fossero noccioline

Ciao!!
  • Stegriffo
  • Fiestista discreto
  • Fiesta ST - Line
ST - Line 1.5 95 CV
Ultima modifica: 12/02/2018 15:56 da Stegriffo.
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.379 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari !! DANNI CERCHIO PER STRADA DISSESTATA !!

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.