Posseggo da 5 anni e 8 mesi una Fiesta Titanium benzina, ad oggi circa 61.000 km e quasi nessun problema, dico quasi perché ho già dovuto ricaricare DUE volte l'aria climatizzata, vabbeh, dunque, ieri mattino mia moglie, che usa sempre la MIA auto e mai la sua, scende in cortile, temperature esterne la notte 6/7 gradi e trova la macchina letteralmente morta. Non si apre nemmeno più, al telecomando, Keyfree, ho cambiato le batterie 15 giorni fa, mia moglie prova con il telecomando di scorta, nada de nada, auto sempre morta. La moglie, come tutti le mogli, credo, non si fa problemi, prende la sua auto e va al lavoro con quella. Io torno la sera in moto, confermo che l'auto non si apre nemmeno, apro perciò la portiera con la "chiavetta di scorta" e all'interno è tutto buio, tutto morto, non si accende nessuna luce, nemmeno quelle che si accendono quando si aprono le portiere, schiaccio il bottone di accensione, niente, nessun riscontro, tutto tace. Ad ogni modo lascio il telecomando al meccanico e vado al lavoro (sempre in moto), telefono dopo qualche ora, questi mi dice che era la batteria, l'ha cambiata e adesso sembra funzionare tutto. Mi chiedo: è possibile che una batteria crolli in questo modo senza preavviso alcuno? E poi neanche le portiere si riesce ad aprire?
PS: ieri sera nessun problema ad aprire la portiera lato guidatore con la "chiavetta" ma impossibile chiuderla, per cui ho lasciato l'auto nel cortile aperta. E' dunque impossibile richiuderla "manualmente"?