Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Auto "morta"

Auto "morta" 24/11/2017 13:53 #337955

Posseggo da 5 anni e 8 mesi una Fiesta Titanium benzina, ad oggi circa 61.000 km e quasi nessun problema, dico quasi perché ho già dovuto ricaricare DUE volte l'aria climatizzata, vabbeh, dunque, ieri mattino mia moglie, che usa sempre la MIA auto e mai la sua, scende in cortile, temperature esterne la notte 6/7 gradi e trova la macchina letteralmente morta. Non si apre nemmeno più, al telecomando, Keyfree, ho cambiato le batterie 15 giorni fa, mia moglie prova con il telecomando di scorta, nada de nada, auto sempre morta. La moglie, come tutti le mogli, credo, non si fa problemi, prende la sua auto e va al lavoro con quella. Io torno la sera in moto, confermo che l'auto non si apre nemmeno, apro perciò la portiera con la "chiavetta di scorta" e all'interno è tutto buio, tutto morto, non si accende nessuna luce, nemmeno quelle che si accendono quando si aprono le portiere, schiaccio il bottone di accensione, niente, nessun riscontro, tutto tace. Ad ogni modo lascio il telecomando al meccanico e vado al lavoro (sempre in moto), telefono dopo qualche ora, questi mi dice che era la batteria, l'ha cambiata e adesso sembra funzionare tutto. Mi chiedo: è possibile che una batteria crolli in questo modo senza preavviso alcuno? E poi neanche le portiere si riesce ad aprire?

PS: ieri sera nessun problema ad aprire la portiera lato guidatore con la "chiavetta" ma impossibile chiuderla, per cui ho lasciato l'auto nel cortile aperta. E' dunque impossibile richiuderla "manualmente"?
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Auto "morta" 24/11/2017 14:20 #337957

Si, e' possibile... le batterie possono morire cosi', da un momento all'altro.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Auto "morta" 24/11/2017 15:25 #337964

lollapalooza ha scritto:

OK. Ma neanche riuscire ad aprire le porte? Morte anche quelle.
E la storia della chiavetta di emergenza con cui NON sono riuscito a richiudere l'auto? O sono io una foca (ipotesi non del tutto astrusa) oppure con la chiavetta di emergenza si può solo aprire l'auto e non chiuderla?

Auto "morta" 11/12/2017 00:21 #338212

Hai controllato se hai spento tutto e che non c'è una perdita di corrente da qualche parte?
Che in 1 notte la batteria te la mette a terra.
  • al3mat
  • New Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Ford Fiesta 1.4 GPL 71kw (2009)

Auto "morta" 11/12/2017 08:56 #338213

Giancarlo54 ha scritto:
lollapalooza ha scritto:

OK. Ma neanche riuscire ad aprire le porte? Morte anche quelle.
E la storia della chiavetta di emergenza con cui NON sono riuscito a richiudere l'auto? O sono io una foca (ipotesi non del tutto astrusa) oppure con la chiavetta di emergenza si può solo aprire l'auto e non chiuderla?

L'attuatore della chiusura centralizzata è comunque elettrico, se la batteria è proprio completamente a terra non riesce neanche ad attivarlo
  • Lookaloopy
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 144
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.126 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Auto "morta"

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.