Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Rumore posteriore destro fiesta mk6

Rumore posteriore destro fiesta mk6 03/12/2017 11:27 #338087

Salve ragazzi...è da quando ho predo l auto in questione usata (fiesta mk6 del 2004 1.4 tdci) che sento wuesto rumore fastidiosissimo provenire dal retro dell auto piu precisamente nella parte del sedile piu piccolo per capirci...basta una minima irregolaritá della strada prr avvertirlo...ho provato di tutto... gancio ad u dello schienale e del cofani con nastro isolante...spessori al portellone con guarnizioni aggiuntive,controllo marmitta...ho cambiato anche gli ammortizzatori posteriori ,ma niente...cosa potrebbe essere?
  • kekko904
  • New Fiestista
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Rumore posteriore destro fiesta mk6 04/12/2017 12:48 #338105

che tipo di rumore è? Considera che anche dei cavi elettrici erroneamente installati o lasciati liberi possono generare rumori davvero fastidiosi... La ruota di scorta e relativo crick sono ben fissati?
Ford Fiesta 1.6 Tdci 2014

Rumore posteriore destro fiesta mk6 04/12/2017 21:02 #338113

Il rumore è un toc...sicuramente dovuto a qualcosa che batte...ma credimi non riesco ad identificarne ne la fonte e nemmeno il punto preciso...non è la ruota...proviene dalla zona laterale del montante dove c e la cintura di sicurezza...ma non è la cintura
  • kekko904
  • New Fiestista
Ultima modifica: 04/12/2017 21:04 da kekko904.

Rumore posteriore destro fiesta mk6 05/12/2017 10:22 #338121

La Fiesta, come tutte le auto economiche e di questa fascia, è piena di rumorini non ben identificati. A chi più a chi meno in base al cul* che si ha nel beccare quella uscita meglio dalla catena di montaggio, ma ne siam tutti "vittime" e spesso fin da nuova, come nel mio caso. Fatte tutte le prove, smontando un po di cose e controllando la parte posteriore sx (dietro il guidatore da cui dovrebbe provenire), il cigolio se n'era andato ma poi si è ripresentato a prendermi per il...
Fate la prova in due, uno guida e l'altro va in giro per l'abitacolo a cercare la fonte del rumore.
Fortuna che mi piace viaggiare sempre con la radio accesa...ed in questo modo l'auto mi diventa simile ad una del setture Premium :laugh: :laugh: :laugh:
Scherzi apparte la radio è la soluzione più veloce, efficace ed economica.
  • thomas80
  • Guru di Fiesta
  • 1.5 TDCI 95cv
  • Ringraziamenti ricevuti 163
1.5 TDCI 95CV Plus 3p, MK7b luglio '16.
"Quello che non c'è non si rompe."...e ti prendo in parola, Henry (Ford)

Rumore posteriore destro fiesta mk6 05/12/2017 17:03 #338126

E lo so..maora è inverno..con i finestrini chiusi diventa un incubo :)
Oggi ho smontato tutte le plastiche di quella zona..ma non sono ancora una volta ad individuare il rumore...bhoooo
  • kekko904
  • New Fiestista

Re:Rumore posteriore destro fiesta mk6 05/12/2017 21:13 #338131

Se il rumore non è troppo forte lasciayelo li dov'è, smontando si rischia di peggiorare la situazione. Se vi può rassicurare, la bmw che ho ora (60mila euro di macchina da nuova) è anch'essa piena di rumorini
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Rumore posteriore destro fiesta mk6 07/12/2017 21:31 #338169

Il rumore viene da qui...che cacchio puo essere?...il cofano sembra di no
Allegati:
  • kekko904
  • New Fiestista

Re:Rumore posteriore destro fiesta mk6 07/12/2017 21:35 #338170

IMG_20171206_222925_2017-12-07.jpg

Il rumore viena da questa zona...è un toc che si presenta su disconnessioni anche piccole e sembra non provenire dal cofano anche se il rumore srmbra proprio questo...ma camminando con il cofano aperto il rumore resta...stessa cosa per i sedili...che cacchio puo essere..mi fa uscire pazzo
  • kekko904
  • New Fiestista
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.130 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Rumore posteriore destro fiesta mk6

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.