Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: alcune domande fiesta del 2015

alcune domande fiesta del 2015 03/01/2018 10:30 #338581

ciao a tutti, sono nuova :)
ho acquistato in agosto un usato garantito ford (ex ford idea), una fiesta del 2015 titanium tdci 1.5 75 cv molto accessoriata, compreso per es il pulsante keyless, navigatore etc.

mi trovo molto bene però avrei alcune domande. ho provato a cercare nel forum ma non mi sembra di aver trovato argomenti simili, semmai indirizzatemi alla discussione giusta!

1. mi pare di capire che il sistema synch in dotazione su questo modello non possa essere aggiornato, certamente non al synch3, ma nemmeno al synch2. ho capito bene? anche le mappe del navigatore non possono essere aggiornate?

2. a volte succede che la macchina, che parte benissimo anche in condizioni di freddo intenso, avvi la ventola del raffreddamento dopo pochissimi km. siccome siamo in inverno, mi pare strano che in 5-10 km si sia scaldata così tanto da far partire la ventola del motore. è una mia fisima, oppure vi pare strano anche a voi e sarebbe dunque meglio fare un controllino? il livello dell'acqua del radiatore sembra ok.

3. quando la spengo, magari spengo anche la musica (= il synch), e se mi trattengo in macchina c'è ovviamente silenzio. ma dopo un minuto o due sento un rumore che sembra meccanico, tipo ingranaggi (non so come altro spiegarlo), che proviene dal cruscotto in area synch. il rumore, che dura alcuni secondi, fa un ciclo sempre uguale, come un sistema che si assesta. mi immagino che va bene così, ma.. che cos'è??

vi ringrazio dell'attenzione e mi scuso se sono domande stupide :D
ciao!
  • vaba
  • New Fiestista
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

alcune domande fiesta del 2015 03/01/2018 10:36 #338582

Per il punto 3 dovrebbe essere il bloccasterzo che è elettrico... per gli altri non è aggiornabile, ma le mappe sì avevo trovato qualcosa anche su ebay, punto 2 non saprei, temperatura liquido?
  • mumbletwo
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 10
Vado piano e allora????
I seguenti utenti ringraziano:: vaba

alcune domande fiesta del 2015 03/01/2018 10:40 #338583

punto 1.. se è del 2015 dovresti avere il sync 2 e confermo che NON puoi aggiornarlo al sync 3.

punto 2.. non saprei.. a me la ventola ultimamente non parte mai.. probabilmente fa troppo freddo.

punto 3.. fa così anche la mia e credo appunto sia il bloccasterzo.
  • Teo77
  • Fiestista esperto
  • Music-man & Lego-man
  • Ringraziamenti ricevuti 5

alcune domande fiesta del 2015 03/01/2018 10:40 #338584

Tutto giusto.

Sync 1 è aggiorna il, ma sempre 1 rimane. Per la ventola probabilmente è il climatizzatore acceso, oppure una rigenerazione (più difficile). Il rumore che senti è il clima automatico
  • PalmaRex
  • Guru di Fiesta
  • 1.5 TITANIUM
  • Ringraziamenti ricevuti 99

alcune domande fiesta del 2015 03/01/2018 10:51 #338585

grazie a tutti! sareste così gentili da dirmi, o indicarmi dove leggere, come si fa ad aggiornare il synch?
  • vaba
  • New Fiestista

alcune domande fiesta del 2015 03/01/2018 11:51 #338586

Qui trovi il la discussione generale, se usi il tasto cerca scrivendo sync trovi tante discussioni in merito.
Per quale motivo vuoi aggiornarlo? Ti da problemi? Se tutto funziona non ce n'è bisogno.
  • thomas80
  • Guru di Fiesta
  • 1.5 TDCI 95cv
  • Ringraziamenti ricevuti 163
1.5 TDCI 95CV Plus 3p, MK7b luglio '16.
"Quello che non c'è non si rompe."...e ti prendo in parola, Henry (Ford)

alcune domande fiesta del 2015 03/01/2018 15:27 #338589

grazie, a volte nel dialogo col cellulare (Samsung A5) si pianta, non legge i file audio o "perde" la rubrica. ho pensato potesse esserci un problema di aggiornamenti.
  • vaba
  • New Fiestista

alcune domande fiesta del 2015 03/01/2018 15:34 #338590

Prova a disaccoppiare e riaccoppia, poi verifica che sul cell non ci siano ottimizzazioni di risparmio batteria ecc
  • mumbletwo
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 10
Vado piano e allora????

alcune domande fiesta del 2015 04/01/2018 11:20 #338602

Forse con l'aggiornamento puoi risolvere ma ho i miei dubbi, molto più probabile come dice mumbletwo che ci sia qualche impostazione come risparmio energetico o qualche altra app o impostazione. Per es. anche a me è successo una volta mentre telefonavo che non funzionasse bene l'audio, saltava la connessione, si connetteva e si sconnetteva. Poi mi sono accorto che era entrato in risparmio energetico causa batteria a fine. Appena attaccato al caricabatterie dell'auto tutto normale.
  • thomas80
  • Guru di Fiesta
  • 1.5 TDCI 95cv
  • Ringraziamenti ricevuti 163
1.5 TDCI 95CV Plus 3p, MK7b luglio '16.
"Quello che non c'è non si rompe."...e ti prendo in parola, Henry (Ford)

alcune domande fiesta del 2015 04/01/2018 17:17 #338617

grazie a tutti! :)
  • vaba
  • New Fiestista
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.144 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari alcune domande fiesta del 2015

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.