Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Problema climatizzatore automatico Fiesta 1.4 TdCI

Problema climatizzatore automatico Fiesta 1.4 TdCI 05/01/2018 15:04 #338638

Salve a tutti,
probabilmente se ne sarà già parlato in qualche altra discussione, provo a essere sintetico nel descrivere il problema.

Ho una Fiesta 1.4 TdCI Titanium del 2011. Sto notando questo inverno un problema con il climatizzatore automatico, e non riesco a capirne le ragioni.

Succede che al mattino quando prendo l'auto che è decisamente fredda, accendo il climatizzatore automatico con la temperatura impostata a 21 gradi, inizia a funzionare e ad un certo punto inizio ad avvertire un caldo eccessivo al punto tale che spegno il climatizzatore automatico e addirittura a volte apro in modo socchiuso il finestrino.
Altresì invece quando nel pomeriggio, uscendo dal lavoro riprendo l'auto, questa è decisamente meno fredda del mattino, aziono sempre il climatizzatore automatico con la temperatura impostata a 21 gradi e inizia a scaldare l'abitacolo per poi staccare (ha fatto il suo lavoro), ma nel momento in cui "stacca" entra una fastidiosa e leggera aria fresca a temperatura diciamo "ambiente esterno".

In entrambi i casi non c'è MAI inserito il ricircolo dell'aria. Sembra decisamente un funzionamento anomalo del quale vorrei venirne a capo senza ricorrere alla officina.

Grazie dell'attenzione.
  • ansi
  • New Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 1
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
I seguenti utenti ringraziano:: NMARRONI

Problema climatizzatore automatico Fiesta 1.4 TdCI 10/01/2018 16:14 #338764

Ho riscontrato anch'io lo stesso problema , dall'estate scorsa accendo il climatizzatore e fuori esce un aria caldissima , temperatura impostata a 18 ° . Non so a te ma mi si accende anche da sola ogni tanto. Sarà un anomalia del compressore
  • Giandvl
  • New Fiestista

Problema climatizzatore automatico Fiesta 1.4 TdCI 11/01/2018 00:06 #338784

Credo che il mio problema sia diverso, non ho inoltre nessuna accensione autonoma e spontanea.
  • ansi
  • New Fiestista

Re:Problema climatizzatore automatico Fiesta 1.4 TdCI 11/01/2018 10:04 #338796

L'aria fresca di cui paroi dove la senti?
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Problema climatizzatore automatico Fiesta 1.4 TdCI 14/01/2018 13:35 #338910

Dalle bocchette, in particolare sulle gambe.
  • ansi
  • New Fiestista

Re:Problema climatizzatore automatico Fiesta 1.4 TdCI 14/01/2018 17:32 #338913

Viene dalle bocchette che spannano i vetri laterali dove ci sono gli specchietti. Se disattivi l'aria dal parabrezza non la senti più
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Problema climatizzatore automatico Fiesta 1.4 TdCI 18/01/2018 22:37 #339032

Buonasera a tutti. Anche io sto notando una situazione simile proprio in questi giorni. Pur non utilizzando il climatizzatore ma solo la ventilazione normale, mi accorgo che impostando la temperatura a 16.5 gradi, dalle bocchette esce aria calda...calda come se si fossero impostati molti più di 16.5 gradi che, sottolineo, sono stati casuali. L'unica cosa che sono riusciuto a capire è che, alzando la velocità della ventola al massimo e contestualmente diminuendo la temperatura al minimo, si sente un netto cambiamento nel rumore prodotto dal flusso d'aria...come se qualcosa si aprisse o chiudesse...non so descrivervelo...fatto sta è che non mantiene più l'impostazione delle temperature....anche perchè portandolo da 16.5 gradi al massimo, non si avverte una differenza sostanziale in fatto di calore dell'aria emessa..
PS la mia è una 1.6 TdCi 95 cv del luglio 2010 con 128000 km...
Ultima modifica: 18/01/2018 22:38 da stefano.malgotti.

• Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.130 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Problema climatizzatore automatico Fiesta 1.4 TdCI

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.