Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: [RISOLTO] Batteria sostituita, auto non parte

[RISOLTO] Batteria sostituita, auto non parte 13/01/2018 12:19 #338891

Salve a tutti.
Vado con ordine, poco prima di natale la mia fiesta (1.4 tdci del 2009) non ha voluto saperne di partire. Girando la chiave faceva uno strano rumore tipo "TRRR TRRR TRRR", con le luci del quadro e della radio "a intermittenza".
Informandomi un po' in giro (anche in alcuni vecchi topic di questo forum) pare che il problema fosse la batteria ormai da cambiare.
Prima di rivolgermi a un'officina ho voluto provare a cavarmela da solo e per risparmiare qualcosa ho ordinato la batteria nuova su amazon (ho optato per una Varta E38, questa ).
Qualche giorno fa è finalmente arrivata, ma solo oggi ho trovato il tempo di montarla. Trattandosi della prima batteria che sostituisco da solo, per sicurezza ho seguito le istruzioni passo passo di questo video.
Finito il tutto, vado per accendere la macchina, ma muore definitivamente. Il quadro di accende per una frazione di secondo (forse per la carica residua), poi buio totale e nessun segno di vita.

Cosa potrebbe essere successo? Il modello della batteria (che io sappia) è compatibile, la posizione dei poli è corretta e la procedura che ho seguito è la stessa del video. Dite che ho buttato 99€ in una batteria difettosa o può dipendere da qualcos'altro?
  • Vagabond
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Ultima modifica: 13/01/2018 13:48 da Vagabond.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

[RISOLTO] Batteria sostituita, auto non parte 13/01/2018 13:51 #338894

Ok, ho risolto tutto nel modo più ridicolo possibile.
Semplicemente si era allentato il bullone che stringe il cavetto che collega il polo negativo all'auto.
Mai avrei immaginato che potesse essere quello, anche perchè il contatto c'era lo stesso, ma ho provato a stringerlo per scrupolo. In moto al primo colpo.
Chiudete pure se volete.
  • Vagabond
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 3
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
I seguenti utenti ringraziano:: robyspidert
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.130 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari [RISOLTO] Batteria sostituita, auto non parte

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.