Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Aux

Aux 19/01/2018 18:21 #339051

Salve volevo chiedere un'informazione. Io possiedo una fiesta del 2016 con presa usb. La mia domanda è come faccio a collegare il mio cellulare alla macchina non possedendo la connessione bluethoot ( premetto che la macchina non legge alcun cellulare)
  • Valentini
  • New Fiestista
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Aux 19/01/2018 18:42 #339052

Con un cavo usb o un cavo aux
  • Carnicelli
  • Fiestista discreto

Aux 19/01/2018 18:45 #339053

Ripeto che usando la presa usb e il cavo (ovviamente) non mi legge il telefono e non avendo la presa aux faccio fatica a collegarlo a questa.
  • Valentini
  • New Fiestista

Aux 20/01/2018 10:04 #339059

Dovresti essere più preciso, dalla costruzione della tua seconda frase nel primo messaggio non si capisce molto.
Chi è che non ha la connessione bluetooth? Il cellulare? L'auto? Hai preso l'auto senza connessione bluetooth o con il bluetooth ma questo non funziona con nessun cellulare? Che intendi per leggere il cellulare, se attacchi l'USB non riconosce nessun cellulare? Non ti viene la classica schermata che ti chiede come vuoi usare il cellulare, tra cui archivio di massa (o qualcosa del genere, almeno in android) che serve appunto per leggere i file multimediali? E questo con tutti i cellulari che hai provato ad attaccare?
Prova a cambiare cavo USB, magari è fallato. Se invece non è il cavo allora rimane da pensare che sia difettosa la presa USB.
  • thomas80
  • Guru di Fiesta
  • 1.5 TDCI 95cv
  • Ringraziamenti ricevuti 163
1.5 TDCI 95CV Plus 3p, MK7b luglio '16.
"Quello che non c'è non si rompe."...e ti prendo in parola, Henry (Ford)
Ultima modifica: 20/01/2018 10:05 da thomas80.

Aux 20/01/2018 12:42 #339062

La mia macchina non ha la possibilità del collegamento in quanto ho acquistato il modello base senza possibilità del Bluetooth. La mia domanda era che quando io collego il mio cellulare alla presa usb con il suo annesso cavo usb, la mia macchina dice che non riesce a suppirtare il formato. La mia domanda è : come faccio a far si chela mia macchina riesca a leggermi il telefono per far si che la musica che ho nel telefono si riproduca nella macchina?
  • Valentini
  • New Fiestista

Aux 20/01/2018 12:43 #339063

Ho provato con vari cellulari ma non me li legge... e ho pensato che magari potesse leggere solo ipod.. è possibile?
  • Valentini
  • New Fiestista

Aux 20/01/2018 16:06 #339069

Capisco, quindi non hai aggiunto il modulo bluetooth. Per formato immagino intendi l'audio, giusto? Comunque se attacchi un qualsiasi cellulare tramite usb la prima volta sul cell. ti viene una schermata chiedendoti come vuoi usarlo quando connesso...solo per ricarica, come "archivio di massa" per ascoltare i file musicali, ecc. Dovrebbe funzionare. Controlla nelle impostazioni del telefono, se impostato giustamente l'auto dovrebbe riconoscerlo.
A me che ho la plus (con bluetooth, ma se lo disattivo è come se fosse collegato all'USB come nel tuo caso) funziona. Delle volte ci ho attaccato cell. di passeggeri che avevano file musicali senza mai un problema.
Se non ti è mai funzionato fin dal principio c'è qualcosa che non va.
L'ipod non ce l'ho mai avuto, non so, apparte il fatto che andava con l'AUX attaccato.
  • thomas80
  • Guru di Fiesta
  • 1.5 TDCI 95cv
Ultima modifica: 20/01/2018 16:07 da thomas80.

Aux 22/01/2018 11:28 #339130

Ciao

io non ho mai avuto problemi con la presa Aux con la mia Fiesta del 2013, e ho cambiato cellulare almeno 2 volte da allora, per cui farei controllare l'impianto
  • snoopy77
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 2

Aux 22/01/2018 15:14 #339133

Io uso il sistema aux con 3 cellulari differenti di cui uno marca Apple, e non esistono problemi di compatibilità utilizzando il sistema aux (problemi che potrebbero esserci con un usb, per via del diverso formato dei file).
Per cui può esserci un problema a livello di impianto o magari il cavo che hai usato è difettoso.
Prima di preoccuparti comunque fai una prova scema, se non l'hai già fatto: prova un altro cavo aux. Se sei fortunato è quello il problema.
  • Defalt77
  • Fiestista
  • Fiesta Plus 1.4 97cv
  • Ringraziamenti ricevuti 13
Ford Fiesta MK7 Plus 1.4 benzina 97 cavalli, grigio satinato, cambio sequenziale automatico a doppia frizione

Modifiche: fari ad alta efficienza, cerchi in lega 15'', sensori di parcheggio, vetri oscurati, battitacchi cromati, luci ambientali led, dettagli motore rossi, led negli altoparlanti.

Aux 22/01/2018 16:54 #339137

Nel 2016 hanno eliminato il cavo AUX e lasciato l'USB, mi sa che Valentini ha solo l'USB come anche io e tutti gli altri che l'hanno comprato dal 2016 in poi. Quindi il problema è con l'USB.

Prova a fare anche un altro tentativo, usa una chiavetta USB al posto del cellulare infilandoci gli stessi file che vuoi ascoltare tramite cellulare. Se con la chiavetta ti funziona allora c'è qualche problema di compatibilità del telefono. Altrimenti o è rotta la presa USB o i file mp3 hanno qualche strana conversione non riconoscibile dall'impianto dell'auto.
  • thomas80
  • Guru di Fiesta
  • 1.5 TDCI 95cv
Ultima modifica: 22/01/2018 16:57 da thomas80.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.096 secondi

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.