Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Block shaft o antirapina

Block shaft o antirapina 25/01/2018 13:09 #339286

Salve ragazzi,vorrei un parere su quale tipo di antifurto installare. Stavo pensando all'antirapina solo per non perdere la comodità del keyless,però so che l antirapina è facilmente aggirabile rispetto al block shaft.
Cosa mi consigliate di fare?
Grazie
  • antonx
  • Fiestista in rodaggio
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Block shaft o antirapina 31/01/2018 15:59 #339689

Nessuno sa darmi un parere?
  • antonx
  • Fiestista in rodaggio

Block shaft o antirapina 04/02/2018 18:24 #339932

I tipi di antifurto installabili su un'auto sono moltissimi. L'allarme sonoro è il più classico e, se montato bene, può dare molte rogne ad un eventuale ladro che cercasse di disinserirlo. Oppure si può optare su un antifurto satellitare, ci sono quelli delle compagnie assicurative oppure quelli di proprietà che si configurano con lo smartphone, molti ti dicono dov'è la macchina e ti possono anche avvertire se suona l'allarme.
Però possono essere disturbati con l'uso di un jammer o, specie quelli assicurativi, possono essere trovati nell'abitacolo se non sono stati nascosti bene.
I bloccasterzo te li sconsiglio, basta un flessibile per tagliarli via (ed io li trovo un po' fastidiosi...), ma in fondo possono rallentare un furto.
Oppure ancora potresti pensare di installare una blindatura per centralina e presa OBD, che serve ad impedire che i ladri possano rubare l'auto scollegando la tua centralina (che è codificata), mettendone una loro (già decodificata) ed accendendo l'auto dalla presa OBD tramite un computer.
  • Defalt77
  • Fiestista
  • Fiesta Plus 1.4 97cv
  • Ringraziamenti ricevuti 13
Ford Fiesta MK7 Plus 1.4 benzina 97 cavalli, grigio satinato, cambio sequenziale automatico a doppia frizione

Modifiche: fari ad alta efficienza, cerchi in lega 15'', sensori di parcheggio, vetri oscurati, battitacchi cromati, luci ambientali led, dettagli motore rossi, led negli altoparlanti.

Block shaft o antirapina 05/02/2018 00:12 #339943

Oppure la soluzione più economica Monti il cosiddetto staccabatteria.
È semplicemente un interruttore nascosto che stacca la corrente e l'auto non parte più.
Naturalmente si deve montare in una parte nascosta dove nessuno lo può vedere e solo tu sai dov'è.
  • Enzo75
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 40
Modifiche: cerchi in lega da 15", fari posteriori a led, fari anteriori drl led, chiusura automatica in movimento, chiusura dei finestrini tramite telecomando, attivazione luci soffuse, griglia anteriore sotto paraurti con cromatura, maniglia bagagliaio con cromatura, plafo a tre luci led blu, C.C....

Re:Block shaft o antirapina 05/02/2018 00:41 #339948

Enzo75 ha scritto:
Oppure la soluzione più economica Monti il cosiddetto staccabatteria.
È semplicemente un interruttore nascosto che stacca la corrente e l'auto non parte più.
Naturalmente si deve montare in una parte nascosta dove nessuno lo può vedere e solo tu sai dov'è.
Hai un link per questo staccabatteria?
Non potrebbe essere dannoso per la centralina dato che ogni volta togli la corrente al sistema?
È per l orologio?
Ogni volta salta ?

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk
  • entony14
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 57

Re:Block shaft o antirapina 05/02/2018 15:55 #339981

No mi spiace non ho nessun link, ma chiedi info a qualche bravo elettrauto.
Se non sa di cosa stai parlando cambia elettrauto.
Si ce l'inconveniente che si smemorizza l'orario ma credo che sia poca cosa rispetto al furto dell'auto.
Cmq puoi sempre valutare qualche antifurto che blocca la pompa della benzina/gasolio.
  • Enzo75
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 40
Modifiche: cerchi in lega da 15", fari posteriori a led, fari anteriori drl led, chiusura automatica in movimento, chiusura dei finestrini tramite telecomando, attivazione luci soffuse, griglia anteriore sotto paraurti con cromatura, maniglia bagagliaio con cromatura, plafo a tre luci led blu, C.C....

Re:Re:Block shaft o antirapina 05/02/2018 16:33 #339984

Enzo75 ha scritto:
No mi spiace non ho nessun link, ma chiedi info a qualche bravo elettrauto.
Se non sa di cosa stai parlando cambia elettrauto.
Si ce l'inconveniente che si smemorizza l'orario ma credo che sia poca cosa rispetto al furto dell'auto.
Cmq puoi sempre valutare qualche antifurto che blocca la pompa della benzina/gasolio.
Ok grazie dell' info :)

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk
  • entony14
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 57

• Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.130 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Block shaft o antirapina

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.