Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Minimo instabile e lentezza nello scendere di giri - fiesta 1.25 del 2002 motore JAS

Minimo instabile e lentezza nello scendere di giri - fiesta 1.25 del 2002 motore JAS 28/01/2018 18:04 #339473

Ciao a tutti!
Da quando ho in mano l’auto (aveva circa 100.000km) ho sempre notato lentezza nello scendere di giri a gas chiuso, in special modo ad auto fredda (addirittura sta fissa a 2000 giri per qualche secondo e poi scende).

Io e mio fratello meccanico abbiamo fatto le seguenti prove, senza ottenere miglioramenti:
- sostituzione stepper motor;
- sostituzione TPS;
- sostituzione tubi sfiato olio;
- reset parametri adattativi da diagnosi;
- disossidante per contatti su tutti gli spinotti del vano motore (compresi i due spinotti dentro la scatola fusibili del vano motore).
- chiusura totale farfalla master tramite vite di finecorsa.

Tralaltro noto che l’auto in corsa, premendo la frizione, sta a 1000 giri e scende sui 850-900 SOLO se mi fermo totalmente.

Con il clima acceso non si notano peggioramenti/miglioramenti.

Io mi son fatto l’idea che ci sia una gestione della mappa dello stepper motor sbagliata. Purtroppo, non son riuscito a trovare nessuno che mi possa aiutare a riguardo.

Qualcuno che ha avuto esperienze simili? E risolte in qualche modo?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  • Desmoapriliato
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Minimo instabile e lentezza nello scendere di giri - fiesta 1.25 del 2002 motore JAS 14/02/2018 19:45 #340477

Non ci credo che non sia capitato a nessuno......

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  • Desmoapriliato

Re:Minimo instabile e lentezza nello scendere di giri - fiesta 1.25 del 2002 motore JAS 15/02/2018 02:14 #340505

Da quello che mi dici il comportamento è esatto. A frizione premuta si alza di giri per favorire le manovre da fermo. Succede anche con altri marchi quali fiat, audi ecc
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.119 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Minimo instabile e lentezza nello scendere di giri - fiesta 1.25 del 2002 motore JAS

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.