Ciao a tutti , ringrazio anticipatamente tutti coloro che sapranno darmi una mano a questo mio problema , premetto che è un problema abbastanza fastidioso , lo spiego subito,
Come dal titolo la macchina ha un problema di perdita di potenza giri motore ovvero , questo problema si presenta sia a Benzina che ad alimentazione GPL,,
L’auto quando è fredda appena accesa , si comporta in maniera abbastanza strana... ovviamente la mattina la tengo 1 minuto al minimo non parto sparato

ovvero per i primi 5 KM la macchina va male ovvero non riesce ad erogare la potenza in maniera fluida a Benzina ovvero , Dai 800 giri ai 1500 sale bella sprintosa , dai 1500 ai 2000/2100 la macchina perde di potenza in maniera leggera ma evidente e delle volte spara , quando la macchina percorre almeno 10Km circa non lo fa più ma il sintomo rimane lieve ogni tanto ...tutto questo in alimentazione Benzina , invece il GPL mi fa uno strano problema di Strattonamento sempre sugli stessi regimi 1500-2000 la macchina è come se calasse le prestazioni a tratti quasi come se si volesse spegnere creando una specie di odulamenteo continuo ed fastidiosissimo , superato i 2000 giri lo fa molto lievemente, questo problema lo si evince di più in 3a 4a e 5a marcia , ho già portato la macchina dal meccanico e ha cambiato sia Le candele sia l’accensione con i cavi e pipette..
Ma il risultato è stato che per lui la macchina era migliorata invece per me è rimasta Uguale!
Da premettere che la macchina ha 86.500km originali , e l’ho acquistata usata , esteticamente è nuova , la potenza nel motore c’e Perché comunque la macchina in entrambe le alimentazioni vola! Ma ha questi cali ogni tanto che sono fastidiosissimi...
e nella centralina non spuntano errori... cosa potrebbe essere?
Vorrei portarla alla Ford ma al momento sono a corto di soldini dato che mi hanno praticamente prosciugato...
Grazie a tutti coloro che spenderanno anche una semplice parola!
Aspetto vostre considerazioni e risposte!
Ciao e grazie a tutti