Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Kit Ritocco Ford

Kit Ritocco Ford 06/02/2018 19:26 #340030

Ciao a tutti :)

Oggi mentre ero in un parcheggio, un tizio ha pensato bene di testare il paraurti della mia FoFi dandomi una botta in retromarcia con la sua meravigliosa Smart :angry: :(

Nervoso a parte :angry: :evil: , il danno è stato fortunatamente molto limitato e alla fine me la sono cavata solo con una ''sbucciatura'' del paraurti
Trattandosi di una cosa abbastanza piccola mi sono messo a cercare qualcosa per effettuare un ritocco fai da te, e su Amazon mi sono imbattuto in questo kit per ritocchi Ford , apparentemente originale...

Per caso qualcuno di voi lo conosce o ha già avuto modo di usarlo? e se si, funziona o non ne vale la pena?

Grazie in anticipo!
  • Nighthawk
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 6
:)
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Kit Ritocco Ford 06/02/2018 21:20 #340035

Ciao, ho sperimentato questo kit un paio di mesi dopo aver preso la Fiesta. :laugh:

Funziona bene su piccoli graffi e il colore è molto fedele all'originale, i "pennellini" sono enormi però... se il graffio è molto fine ti consiglio di usare un pennellino da modellismo o uno stuzzicadenti. A seconda della profondità del solco conviene dare più "mani".

Attenzione allo smalto trasparente, è molto denso e con i graffi piccoli si stende male con il rischio di peggiorare la situazione, in alcuni casi è meglio non metterlo.

Dimenticavo, sul tappo della vernice colorata troverai una punta rossa, dopo averla estratta si può utilizzare per rimuovere la ruggine che si forma su alcuni graffi. :)
  • Cesco88
  • Guru di Fiesta
  • 1.0 Ecoboost 100cv
  • Ringraziamenti ricevuti 115
I seguenti utenti ringraziano:: Nighthawk

Kit Ritocco Ford 06/02/2018 22:14 #340039

Cesco88 ha scritto:
Ciao, ho sperimentato questo kit un paio di mesi dopo aver preso la Fiesta. :laugh:

Funziona bene su piccoli graffi e il colore è molto fedele all'originale, i "pennellini" sono enormi però... se il graffio è molto fine ti consiglio di usare un pennellino da modellismo o uno stuzzicadenti. A seconda della profondità del solco conviene dare più "mani".

Attenzione allo smalto trasparente, è molto denso e con i graffi piccoli si stende male con il rischio di peggiorare la situazione, in alcuni casi è meglio non metterlo.

Dimenticavo, sul tappo della vernice colorata troverai una punta rossa, dopo averla estratta si può utilizzare per rimuovere la ruggine che si forma su alcuni graffi. :)

Grazie mille! :)
La mia preoccupazione era che magari il colore una volta asciugato rimanesse un po’ diverso...fortunatamente poi i segni non sono molto grandi per cui nel mio caso dovrebbe andare bene :) Ho anche un paio di pennellini a punta fine che potrebbero tornare utili :) Per lo smalto valuterò ma può darsi anche che non ce ne sia bisogno...
  • Nighthawk
  • Fiestista in rodaggio

Kit Ritocco Ford 06/02/2018 22:23 #340043

Una volta asciutta si nota poco la differenza, devi avvicinarti molto per rendertene conto. :)

Ovviamente dipende dall'estensione del danno. ;)
  • Cesco88
  • Guru di Fiesta
  • 1.0 Ecoboost 100cv

Kit Ritocco Ford 06/02/2018 22:44 #340046

Cesco88 ha scritto:
Una volta asciutta si nota poco la differenza, devi avvicinarti molto per rendertene conto. :)

Ovviamente dipende dall'estensione del danno. ;)

Certo...nel complesso ci sono 3 segni nella zona immediatamente sopra al fendinebbia...ad occhio nudo non si notano molto ed essendo neri si possono quasi scambiare per sporco...se l’auto fosse più vecchia la lascerei anche così, ma ha a malapena un anno... :(
  • Nighthawk
  • Fiestista in rodaggio

Kit Ritocco Ford 06/02/2018 22:55 #340048

Nella mia si sfogliava in alcuni punti del paraurti anteriore, ho messo un po' di vernice sotto le due estremità rialzate come se fosse colla... A distanza di 2 anni è ancora stabile e "quasi" invisibile. :)

Ho notato che nelle parti in plastica lo strato di vernice è molto più sottile (e delicato :( ).
  • Cesco88
  • Guru di Fiesta
  • 1.0 Ecoboost 100cv

Kit Ritocco Ford 06/02/2018 23:09 #340049

È vero, nelle parti in plastica la vernice è abbastanza delicata...infatti quà e la ho notato anche alcuni piccoli segni lasciati probabilmente da pietruzze e sassolini :dry:
Penso che ordinerò il kit...anche se su Amazon se lo fanno pagare caruccio :evil:
  • Nighthawk
  • Fiestista in rodaggio

Kit Ritocco Ford 07/02/2018 14:53 #340080

L'avevo trovato su Ebay intorno ai 20 Euro, non è economico ma sempre accettabile, forse è ancora disponibile. :)
  • Cesco88
  • Guru di Fiesta
  • 1.0 Ecoboost 100cv

Kit Ritocco Ford 07/02/2018 17:47 #340092

Su ebay ne ho trovato uno a 19 euro....spedizione gratuita...

O__o lol
  • Nighthawk
  • Fiestista in rodaggio

Re:Kit Ritocco Ford 07/02/2018 17:48 #340093

Nighthawk ha scritto:
Su ebay ne ho trovato uno a 19 euro....spedizione gratuita...

O__o lol
Scusa ma non ti conviene andare ad un colorificio e fatti fare uno stick della tua vernice?
Qui da me lo pago 7-8 euro ..

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk
  • entony14
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 57
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.097 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Kit Ritocco Ford

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.