Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Problema piolizza ford

Problema piolizza ford 25/02/2018 20:07 #341328

Buonasera ragazzi lo scorso aprile ho ritirato la mia fiesta mk7b con 36000 km e garanzia ford estesa fino a 5 anni.. Ora e sorto un problema.. L operatore del carpoint che cel ha venduta aveva spiegato la polizza ford che si poteva applicare, cioe la totale (furto, incendio, vandalici, atmosferici e cosi via), che noi giustamente volevamo pattuire. Il problema e stato che lui ha sbagliato spunta e ha messo la light e noi firmando non abbiamo ricontrollato. Ora passati diversi mesi cene siamo accorti e ci hanno comunicato che la cosa e irriversibile, cioe la polizza ford dopo un mese dalla firma non puo essere piu cambiata... Ad altri e successo? Ci sono risoluzioni dato ch e avere un auto senza poterla proteggere e una delle peggiori cose.... Grazie ragazzi e buona serata :)
  • mirko.c
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Ford fiesta 1.5 tdci 75 cv magnetic grey
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Problema piolizza ford 27/02/2018 10:23 #341450

Mi spiace, in pratica non puoi fare nulla dopo tutto questo tempo. Se ve ne accorgevate prima magari lo correggevano...
Avete chiesto chiamando alla Ford o al venditore?
Se il venditore non l'avete ancora interpellato provate a chiedere lumi e spiegazioni a lui. Se onesto e se si ricorda di voi (del resto aprile non sono anni fa) è l'unico che può fare qualcosa, magari aggiungendola dopo a spese della concessionaria. Però è anche possibile che lui non possa cambiare la polizza come ti hanno detto, indipendentemente dal fatto che abbia sbagliato, buona o mala fede che sia. Se tutti i documenti dopo l'acquisto sono stati digitalizzati e su tutta la rete Ford sanno che avete la polizza light, non vedo grossi speranze...se non pagando.
  • thomas80
  • Guru di Fiesta
  • 1.5 TDCI 95cv
  • Ringraziamenti ricevuti 163
1.5 TDCI 95CV Plus 3p, MK7b luglio '16.
"Quello che non c'è non si rompe."...e ti prendo in parola, Henry (Ford)

Problema piolizza ford 27/02/2018 11:32 #341459

Oppure vai da un'altra assicurazione e fai una polizza per le garanzie mancanti.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Problema piolizza ford 27/02/2018 12:05 #341464

Con ogni probabilità se la deve fare nuova conviene questa opzione rispetto a farla in Ford.
  • thomas80
  • Guru di Fiesta
  • 1.5 TDCI 95cv

Problema piolizza ford 27/02/2018 19:05 #341488

Siamo andati oggi alla carpoint e fregandosene essendo un loro funzionario ad aver sbagliato, io avrei pagato a mie spese la differenza non avevo problemi, ma loro di tutto punto dicono che l unica opzione e venderla e farsene una nuova, deluso ragazzi, molto mah vabbe si va avanti
  • mirko.c
  • Fiestista discreto

Problema piolizza ford 28/02/2018 09:59 #341550

Quindi anche pagando non l'avrebbero voluta o potuta aggiungere, giusto?
Come ultima prova, chiamerei la Ford per avere info in merito. Farei loro anche presente (tel....email) del comportamento della concessionaria, da quanto ho visto alla Ford con il mio caso (e quanto mi ha detto un ex meccanico affiliato alla Ford), tengono molto ai giudizi positivi degli utenti nei confronti del servizio fornito dalle concessionarie, officine, ecc. Magari non servirà a te, ma se tutti denunciamo i disservizi alla Ford in futuro le cose potrebbero migliorare.
  • thomas80
  • Guru di Fiesta
  • 1.5 TDCI 95cv

Problema piolizza ford 28/02/2018 22:39 #341602

Qual e il tuo caso?guarda carpoint pessimi, arroganti e scaricabarili sicuri del fatto che una persona normale in questi casi anche con l ausilio di un avvocato non otterrebbe nulla. Comunque sia sto valutando di venderla, scelta drastica ma tenera una polizza senza eventi speciali vincolata a 4 anni e troppo rischioso, una semplice grandinata e l auto si butta, vendendola avrei indietro i restanti anni di polizza non fruita.... Purtroppo devo valutare bene perche i multimarca dato che e un auto recente giocano troppo al ribasso per non pagarla troppo....
  • mirko.c
  • Fiestista discreto

Problema piolizza ford 01/03/2018 09:23 #341626

Il mio caso è diverso, relativo all'odissea frizione cambiata in garanzia (due mesi e oltre senza auto, ne scrissi nel forum) ed a un altro fatto post acquisto...se ti lamenti dei disservizi dalla "mamma" ("Ford") questa corre a bastonare i figli (concessionari ed officine autorizzate che dopo ti richiamano servili con la coda tra le gambe).

Se hai pagato una polizza che costa tanto e non puoi usufruirne potrei capire il tuo volerla vendere per riavere indietro i soldi. Se hai pagato di più (per la copertura totale) ed all'atto pratico hai di meno per la parziale dovrebbe risultare da qualche parte sui listini ufficiali Ford ed in questo caso puoi farti valere e dire, tramite avvocato...io ho pagato per la totale ma usufruisco sono della parziale, che facciamo? Rimborso o la aggiungete?
Se in qualche modo riesci a farti fare un rimborso, fai l'assicurazione con un'agenzia esterna alla Ford.
  • thomas80
  • Guru di Fiesta
  • 1.5 TDCI 95cv

Problema piolizza ford 01/03/2018 10:04 #341629

Lamentarsi alla ford in che modo? Ancora devono darmi il libro uso e manutenzione, per i tagliandi non ho lo storico ma ho avuto una fattura di quello fatto da loro... Sento di molta gente che parla bene di ford nel senso che contatta i venditori che non si comportano bene... Ma in che modo farsi sentire da ford
  • mirko.c
  • Fiestista discreto

Problema piolizza ford 01/03/2018 10:05 #341630

Sul sito c'e' il numero verde...

P.S.
Il libretto delle istruzioni lo puoi trovare online sul sito Ford.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.103 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Problema piolizza ford

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.