Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Fiesta s-line inportata si no?

Fiesta s-line inportata si no? 01/03/2018 20:50 #341709

Buonasera ragazzi, volevo permutare la mia fiesta mk7b, e avevo una domanda... Inportare una st-line quanto costa ad un rivenditore? Dalla germania nello specifico... Vi spiego 2 giorni fa vidi da un rivenditore vicino casa mia una st, parlandoci m ha spiegato che lui l ha inportata dalla germania... Ma gia venduta... Ora vorrei sapere qualcuno ha preso fiesta inportate? Si puo fare da privato? Cioe io contatto il rivenditore su autoscout e ci si mette daccordo? O per forza da tramite ci deve essere un rivendiotore italiano? Nello specifico ho visto una st-line, 95 cv, super accessoriata, tedesca con 30000 km a 12500euro..Aspetto vostre esperienze e consigli ragazzi
  • mirko.c
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Ford fiesta 1.5 tdci 75 cv magnetic grey
Ultima modifica: 01/03/2018 20:51 da mirko.c.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Fiesta s-line inportata si no? 02/03/2018 11:45 #341725

Tempo fa ho conosciuto un ragazzo in gamba che vendeva solo auto usate provenienti principalmente dalla Germania. Le andava a prendere lui o altri per suo conto. All'estero, in Germania per es., i controlli sull'usato sono molto severi e le varie certificazioni che devono rilasciare sono veritieri (pensiamo ai km o alla lista incidenti avuti). Se dovessero dichiarare il falso le concessionarie andrebbero incontro a pensati conseguenze.
Lui, non fidandosi dell'usato italiano, ha scelto di fare così come probabilmente il tipo della tua concessionaria ed altri. In più spesso alcune tipologie di auto usate costano molto meno all'estero...lui mi faceva l'esempio della Fiat Panda...ne vendeva tante usate "straniere" in Italia. Non so com'è per la Fiesta.

In pratica lui le trova sui portali e le va a prendere in base al fatto che sia una buona occasione o se sa gia che le venderà bene o dietro richiesta del cliente che gli dice..."mi trovi la tal auto in questa fascia di prezzo?" Magari puoi farlo anche da privato, ma non so quanto tempo ci devi perdere sopra per capire come fare. Ti conviene il rivenditore che si occupa di tutti i documenti. Loro si prendono una percetuale sulla vendita come è giusto che sia (1/2000 euro...ma tieni conto del servizio che ti offrono andandola a prendere). In più ti servirebbe una targa temporanea europea che non è facile da ottenere e che di solito i rivenditori hanno.

Personalmente se dovessi fidarmi di un usato mi fiderei più di uno tedesco certificato che di uno italiano. E lo dico con amarezza, dato che vorrei ci fosse più serietà qui da noi...
Venendo al prezzo però mi sembra altino, ammenochè non abbia davvero optional costosi...500 euro meno della mia nuova. Certo la mia è Plus con pochi optional, ma penso puoi trovarla a meno.
  • thomas80
  • Guru di Fiesta
  • 1.5 TDCI 95cv
  • Ringraziamenti ricevuti 163
1.5 TDCI 95CV Plus 3p, MK7b luglio '16.
"Quello che non c'è non si rompe."...e ti prendo in parola, Henry (Ford)
Ultima modifica: 02/03/2018 12:07 da thomas80.

Fiesta s-line inportata si no? 02/03/2018 16:07 #341748

14500 chiavi in mano la vendeva quindi compresa di esportazione e tutto... Era molto accessoriata penso quasi full, specchio i richiudibili, navigatore, sensori parcheggio...
  • mirko.c
  • Fiestista discreto

Fiesta s-line inportata si no? 02/03/2018 17:24 #341755

A quel prezzo o quasi la compravi nuova full optional...se leggi qualche vecchia discussione in merito troverai i prezzi che l'hanno pagata neanche un anno fa....
  • thomas80
  • Guru di Fiesta
  • 1.5 TDCI 95cv
I seguenti utenti ringraziano:: mirko.c

Fiesta s-line inportata si no? 02/03/2018 19:02 #341773

Essi mesa di si...
  • mirko.c
  • Fiestista discreto

Fiesta s-line inportata si no? 03/03/2018 00:21 #341801

Oltretutto in germania le strade non sono ridotte male come quelle italiane. A parità di km sono messe meglio.
Mio fratello ha preso un'auto italiana di un anno dalla germania, risparmiando 1500€ rispetto ai modelli che si trovavano qui, con più accessori e anche un treno gomme invernali che gli hanno dato quelli del concessionario tedesco, altrimenti non potevano partire.
  • NF1990
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 6
[img size=320x106]i45.tinypic.com/20gd6o1.jpg[/img]

Ford Fiesta MK7 1.4 16V GPL Blu Vision, 11/09, Titanium Pack con multirazza 16", City Pack, ESP+TCS, PSS

Re:Fiesta s-line inportata si no? 03/03/2018 01:27 #341805

NF1990 ha scritto:
Oltretutto in germania le strade non sono ridotte male come quelle italiane. A parità di km sono messe meglio.
Mio fratello ha preso un'auto italiana di un anno dalla germania, risparmiando 1500€ rispetto ai modelli che si trovavano qui, con più accessori e anche un treno gomme invernali che gli hanno dato quelli del concessionario tedesco, altrimenti non potevano partire.
Questa è una cosa assolutamente sbagliata. In Germania usano il doppio del sale che usiamo qua. Tutte le macchine tedesche che vedo in officina sono piene di ruggine, hanno ogni singolo bullone arrugginito e inchiodato e in generale sono ridotte molto peggio
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Fiesta s-line inportata si no? 03/03/2018 16:59 #341830

Comunque su auto più nuove che hanno preso meno sale il problema dovrebbe essere relativo. Per es. auto di un anno o meno immatricolate in primavera e vendute in autunno o giù di li, o anche auto che hanno 1 o 2 anni e che hanno fatto pochi km, il problema del sale e ruggine dovrebbe essere ridotto.
Secondo questo principio poi non si dovrebbero mai comprare auto che hanno vissuto in zone di mare...in Italia son tante...la salsedine ha un effetto simile e per di più l'auto ne è sottoposta per tutto l'anno. A farci caso le auto al mare a parita di anni arrugginiscono prima.
  • thomas80
  • Guru di Fiesta
  • 1.5 TDCI 95cv

Re:Fiesta s-line inportata si no? 04/03/2018 13:00 #341879

La bmw che ho adesso è stata tra cervia e la riviera romagnola per 10 anni...assolutamente perfetta. Auto simili con lo stesso chilometraggio e gli stessi anni provenienti dalla Germania hanno arrugginiti anche i semiassi. Dadi dei giunti disintegrati dalla ruggine, barre stabilizzatrici completamente mangiate, ecc ecc. Non è soggettivo, le auto provenienti dal nord o si comprano veramente nuove o sono una fregatura
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.158 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Fiesta s-line inportata si no?

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.