Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Malfunzionamento valvola EGR

Malfunzionamento valvola EGR 05/03/2018 15:47 #341963

Ciao a tutti, ho una Ford del 2015 che esattamente oggi fa 3 anni.
Da stamattina all'accensione mi da problemi come fosse ingolfata ed accelera da sola in folle.
Portata in officina Ford stamattina non mi han trovato nulla (neanche al computer), dandomi ancora problemi (non era neanche partita una volta) l'ho riportata adesso e mi han detto che è questa valvola ma purtroppo la garanzia non la passa finché non viene segnata al computer, nuova costa sui 450 euro, in più ci vogliono almeno 3 ore per smontarla, insomma andrei a spendere quasi sugli 800 euro.
Si potrebbe pulire ma c'è sempre la mano d'opera..
Qualcun'altro ha avuto da fare con questa valvola? Quanto avete speso?
  • BlackAngel
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 2
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Malfunzionamento valvola EGR 05/03/2018 22:54 #341996

Se è la valvola e la diagnosi è la loro devono coprirla in garanzia, altrimenti non possono andare a tentativi con i tuoi soldi
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Malfunzionamento valvola EGR 05/03/2018 23:02 #341997

Sì, il problema è che dice appunto "finchè non lo visualizza nel computer non posso mandare nulla alla Ford, vogliono qualcosa che certifica che esiste il problema" ....per passarlo in garanzia.
Già a tentativi son andati con un fastidioso cigolio (che ho tutt'ora), pensando che era il supporto motore, cambiato, speso 250 euro ed il problema era rimasto.
Mi han rimontato il pezzo vecchio e mi han ridato i soldi, e poi forse "allora sarà un supporto dell'ammortizzatore".
Ecco..non ho fatto nulla ancora insomma.
  • BlackAngel
  • Fiestista discreto
Ultima modifica: 05/03/2018 23:04 da BlackAngel.

Malfunzionamento valvola EGR 06/03/2018 07:08 #342017

Stamattina non ne voleva saper di partire.. E poi..
Non son riuscito ad andar a lavoro...
Allegati:
  • BlackAngel
  • Fiestista discreto

Malfunzionamento valvola EGR 06/03/2018 10:46 #342029

Se hai tutti questi problemi con quella officina perchè non provi a farti fare una diagnosi da un'altra parte? Vai anche da un meccanico generico se di fiducia, e se viene fuori che è un lavoro da fare in garanzia cambi officina autorizzata e gli dici qual'è la diagnosi e che vuoi la riparazione in garanzia.
Io ho fatto così, dopo un lavoro in garanzia fatta da un'officina, mi avevano rimontato male un collettore di scarico. Dato che questa officina non riscontrava nessun problema, non convinto, sono andato dal mio meccanico di fiducia, mi ha detto qual'era il problema e poi sono andato a fare la riparazione in garianzia sul precedente lavoro in garanzia da un'altra officina Ford. Sembra un gioco di parole ma non lo è....! In questi casi meglio sentire più parrocchie.
  • thomas80
  • Guru di Fiesta
  • 1.5 TDCI 95cv
  • Ringraziamenti ricevuti 163
1.5 TDCI 95CV Plus 3p, MK7b luglio '16.
"Quello che non c'è non si rompe."...e ti prendo in parola, Henry (Ford)

Malfunzionamento valvola EGR 06/03/2018 16:15 #342049

Stamattina gliel'ho lasciata, era morta proprio han detto e l'han dovuta portare dentro a spinta.
Han "scoperto" che la valvola EGR non c'entrava nulla perchè smontando il filtro del gasolio era pieno d'acqua.
In poche parole il problema è acqua nel serbatoio.
Adesso dovran togliere il carburante che c'è, cambiare filtro, mettere almeno 20 euro di gasolio con i prodotti per pulir motore ed iniettori e registrare di nuovo il tutto.
300 euro mi ha detto più o meno.

E dire che volevo dirglielo che mi sembrava come se avesse il filtro "sporco" ...ma i meccanici son loro mi son detto (e lì son una decina -_-)
  • BlackAngel
  • Fiestista discreto
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.136 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Malfunzionamento valvola EGR

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.