Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: rumori dentro l'abitacolo Fiesta titanium 2017

rumori dentro l'abitacolo Fiesta titanium 2017 21/03/2018 11:58 #343419

ciao,

Ho acquistato una fiesta titanium nuova a fine ottobre e dopo un mese circa, con l’arrivo del freddo, ho iniziato a sentire diversi rumori dentro l’abitacolo provenienti dal grande display 8" centrale e anche dal lato sinistro del cruscotto lato guida, non so precisamente da dove, credo nella zona interruttore luci, rumori innescati sicuramente da vibrazioni in quanto aumentano in accellerazione.

Chiedo se qualcuno ha avuto gli stessi problemi ed eventuali soluzioni,
Ho portato l'auto in officina già 5 volte, il rumore del diplay è stato risolto in quanto sostituito, forse due volte, perche per quel problema l'ho lasciata tre volte in officina ed era un problema già noto alla casa madre.
Per il rumore proveniente dal lato guida invece non sono riusciti ancora a risolvere.

Nella UNO di venti anni fa si sentivano meno rumori...
Per il resto l’auto è molto bella, confortevole e da un bel senso di sicurezza, ma guidare dovrebbe essere un piacere e i rumori fastidiosi che io sento all’interno dell’auto mi rendono isterico.
Ho riacquistato una Ford Fiesta dopo 4 anni perchè sono rimasto soddisfatto dell'auto precedente.

grazie

Roberto
  • robj63
  • New Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 3
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
I seguenti utenti ringraziano:: monella1908

rumori dentro l'abitacolo Fiesta titanium 2017 21/03/2018 12:49 #343427

Ciao Roberto, appunto...oggigiorno le auto sono piene zeppe di aggeggi e plastiche varie....nelle auto dei tempi passati come la Uno ecc c'era la carrozzeria, il motore e dentro l'abitacolo giusto l'indispensabile. Meno roba minor numero di possibili scricchiolii.
In più tieni anche conto che la Fiesta è un'utilitaria come base di partenza...anche se tra motorizzazioni ed allestimenti si arriva a spendere la folle cifra (per me) di 20.000 euro per un'utilitaria, sempre tale rimane e le plastiche sono per lo più economiche. Poi considera che anche le auto di livello medio alto sono spesso scricchiolanti.
Difficilmente i meccanici possono risolvere questi problemi, le plastiche col tempo si deformano quindi anche se per caso ci riescono dopo un po si ripresentano altri rumori.

C'è solo da fare una cosa: o ti compri una supercar dove si spera non si sentano rumori se non il rombo del motore, oppure radio sempre accesa...! Questo il mio pensiero...
  • thomas80
  • Guru di Fiesta
  • 1.5 TDCI 95cv
  • Ringraziamenti ricevuti 163
1.5 TDCI 95CV Plus 3p, MK7b luglio '16.
"Quello che non c'è non si rompe."...e ti prendo in parola, Henry (Ford)
Ultima modifica: 21/03/2018 13:02 da thomas80.
I seguenti utenti ringraziano:: robj63

rumori dentro l'abitacolo Fiesta titanium 2017 22/03/2018 13:13 #343507

Che rumore sentivi dallo schermo?
io anche noto del rumore da vibrazione.. lo sento accendendo lo stereo come se la il suono della cassa facesse vibrare la rete in plastica della cassa stessa (lato passeggero).
se spengo lo stereo lo sento con asfalto sconnesso..
Controllando piu volte la portiera non sono riuscito a capire quale sia il pezzo che vibra..
  • MrMorrison
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 10

rumori dentro l'abitacolo Fiesta titanium 2017 22/03/2018 13:31 #343510

il rumore proveniva proprio dal monitor centrale ed era un rumore provocato dalle vibrazioni.... plastica contro plastica
  • robj63
  • New Fiestista
I seguenti utenti ringraziano:: MrMorrison

rumori dentro l'abitacolo Fiesta titanium 2017 23/03/2018 14:54 #343564

io ho la mia Fiesta da una settimana esatta e da ieri vibrazioni provenienti dallo schermo centrale (ho provato a tenerlo fermo e ho appurato che è proprio lui che vibra) poi altre vibrazioni varie ma solo su strade dissestate.
qualcuno di voi ha risolto?
  • monella1908
  • New Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 1
I seguenti utenti ringraziano:: robj63

rumori dentro l'abitacolo Fiesta titanium 2017 23/03/2018 15:01 #343565

ciao,

io risolto con due interventi in officina...
La prima volta senza successo la seconda invece ha avuto successo...

Comunque ho scritto al servizio clienti Ford e sono stati presenti ed hanno comunicato sia con me che con l'officina.
Invece non ho ancora risolto il problema vibrazioni e relativo rumore zona interruttore luci.
  • robj63
  • New Fiestista
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.153 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari rumori dentro l'abitacolo Fiesta titanium 2017

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.