Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Problemi prese USB

Problemi prese USB 08/04/2018 15:23 #344749

Buongiorno, qui di seguito elenco i problemi che ho riscontrato nelle prese USB della mia fiesta mk8 2018 con sync 3.

1) la presa USB anteriore (quella sotto i comandi del clima) si disconnette utilizzando android auto, le chiavette USB invece funzionano perfettamente.

2) entrambe le porte USB hanno un amperaggio di ricarica troppo basso, utilizzando android auto il telefono si scarica (più velocemente che utilizzando maps direttamente sul telefono..........)
senza android auto a schermo spento rimane stabile ma comunque non si carica.

Avete anche voi questo problema?

Ps: il mio telefono è uno zenfone 3 max con la batteria da 4000mah, ma comunque la corrente di un USB anche 2.0 (1A) e sempre bastata per ricaricato.
  • Pacorebon
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 4
Fiesta mk8 1.5 tdci plus
Ultima modifica: 08/04/2018 15:24 da Pacorebon.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Problemi prese USB 09/04/2018 07:41 #344760

Ciao ho l'auto da un paio di settimane e ti dico la mia esperienza.

Sul punto 1 in effetti serve attenzione perché toccando il cavo a volte perde la connessione. Onestamente ho pensato fosse il mio cavo e/o l'attacco verso il telefono e non l'usb dell'auto, infatti ho "risolto" mettendo il telefono nel vano della chiave passiva in orizzontale (prima lo tenevo in verticale con l'attacco verso l'alto). Così è molto più stabile.

Punto 2 confermo i bassi amperaggi anche se non ho verificato con l'app "Ampere". Tutto sommato però con waze e spotify attivi comunque riesce a caricare, pochissimo ma diciamo che il saldo è positivo. Da una parte è meglio perché scalda meno nei lunghi viaggi dall'altra in effetti è una seccatura perché con l'auto precedente potevo contare nella ricarica anche sui brevi tratti.

il mio telefono è un samsung s7 con carica veloce disattivata
  • Otto
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 2

Problemi prese USB 09/04/2018 08:04 #344762

In merito al punto 2, I bassi amperaggi sono per sicurezza, se fosse troppo alto alcuni device potrebbero avere dei problemi.

Ho la Fiesta precedente ma non credo sia cambiato con quella attuale da quello che dite. Fino a poco tempo fa avevo anchio un batteryphone da 4000mAh (caricabatterie da 2) e quando era attaccato all'USB con Waze acceso non ce la faceva a ricaricare...andava in leggerissima perdita anche se poi nell'arco del giorno data la batteria immensa che aveva non si scaricava mai...anche a tenendo Waze acceso per ore e ore.
Ora che purtroppo ho distrutto il suddetto telefono ne ho uno da 3000mAh (caricabattterie da 1.5) e quando lo tengo attaccato all'USB tenendo Waze acceso ricarica velocemente, quasi come col caricabatterie da muro.
Nessun dei due ha la ricarica veloce. Alla fine dipende dall'amperaggio di ricarica dei telefoni rispetto a quello fornito dall'auto.
Non sapevo che esistessero App per misurare gli ampere della presa....cosa non si inventano!
  • thomas80
  • Guru di Fiesta
  • 1.5 TDCI 95cv
  • Ringraziamenti ricevuti 163
1.5 TDCI 95CV Plus 3p, MK7b luglio '16.
"Quello che non c'è non si rompe."...e ti prendo in parola, Henry (Ford)

Problemi prese USB 09/04/2018 10:58 #344774

Quella presa non è nata per caricare, questo non vuol dire che non possa utilizzarlo in quel modo. Poi c'è da dire che AndroidAuto come Maps waze spotify consumano in maniera differente da telefono a telefono, a prescindere dalla capacità della batteria, quindi è difficile stabilire in maniera certa se fa bene o male la ricarica. Poi altra cosa, che cavetto usi in macchina?? Può sembrare una stupidaggine ma un cavo originale fa passare molta più corrente di uno cinese.
  • PalmaRex
  • Guru di Fiesta
  • 1.5 TITANIUM
  • Ringraziamenti ricevuti 99

Problemi prese USB 09/04/2018 13:36 #344779

Grazie delle risposte, oggi pomeriggio proverò a verificare l amperaggio in uscita, alla peggio prenderò un cavetto a doppio ingresso cosi da raddoppiarne la corrente.
Ho provato sia col cavo originale che con quello di ora (carrefour) e si scarica comunque abbastanza velocemente.

Non sarà una presa nata per caricare, ma almeno che riuscisse a reggere maps o con android auto era il minimo a parer mio.

Edit: ho controllato con ampere, carica a 480mah, veramente deluso da ford in questo frangete considerando che la corrente di qualsiasi USB del pc dal 2000 è 1A e di certo non si è mai sentito che rovinasse dispositivi...
Allego screenshot
Allegati:
  • Pacorebon
  • Fiestista in rodaggio
Fiesta mk8 1.5 tdci plus
Ultima modifica: 09/04/2018 19:31 da Pacorebon.

Problemi prese USB 26/05/2018 21:52 #346293

Ma con questo amperaggio le batterie si possono usurate?e io lascio sempre l i pod collegato nel bracciolo dite che potrei avere problemi di consumo batteria ?non so se le usb si disattivano dopo tot tempo ad auto spenta.
  • brambati
  • Fiestista in rodaggio

Problemi prese USB 27/05/2018 17:40 #346301

brambati ha scritto:
Ma con questo amperaggio le batterie si possono usurate?e io lascio sempre l i pod collegato nel bracciolo dite che potrei avere problemi di consumo batteria ?non so se le usb si disattivano dopo tot tempo ad auto spenta.

La risposta al fatto se si usura la batteria è SI, ma non per l amperaggio, si usura perché lasciandolo sempre collegato con accendi spegni delle prese fai centinaria cicli di carica inutili.
  • Pacorebon
  • Fiestista in rodaggio
Fiesta mk8 1.5 tdci plus
I seguenti utenti ringraziano:: brambati

• Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.101 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Problemi prese USB

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.