Ford Fiesta Italia

 

ARGOMENTO: Scricchiolio tablet mk8 da

Re:Scricchiolio tablet mk8 da 16/05/2018 10:51 #346036

entony14 ha scritto:
Fo.Ro.Fi ha scritto:
Buongiorno a tutti, ieri ho ritirato la mia fiesta portata per il controllo dei 5000 km, per le vibrazioni non mi hanno sostituito niente, mi hanno spruzzato uno spray a detta loro specifico per ridurre le vibrazioni ( ieri non ha fatto alcun rumore stamattina ho sentito qualche scricchiolio vedremo nei prossimi giorni)
comunque confermato anche dal capo officina i tagliandi sono ogni 30.000 km o 2 anni.... per tutti i motori della nuova fiesta...
Secondo me sono troppi

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk

ormai tutti i nuovi motori hanno questo programma di manutenzione... addirittura bmw e mercedes hanno aumentato ancora di più gli intervalli....
  • Fo.Ro.Fi
  • Avatar di Fo.Ro.Fi
  • OFFLINE
  • Guru di Fiesta
  • Messaggi: 827
  • Ringraziamenti ricevuti 70
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Scricchiolio tablet mk8 da 16/05/2018 11:45 #346039

Mah....mi sembra strano dato che i nuovi motori sono gli stessi della mk7b apparte i cambi di potenza del diesel....e comunque si Ford dice così assistenza.fordinterauto.com/primo-tagli...o-fare-manutenzione/
Vada per i benzina, ma per i diesel non mi sentirei tranquillo ad aspettare i 30.000...anche se poi saranno seg*e mentali le mie!
  • thomas80
  • Avatar di thomas80
  • OFFLINE
  • Guru di Fiesta
  • 1.5 TDCI 95cv
  • Messaggi: 1006
  • Ringraziamenti ricevuti 163
1.5 TDCI 95CV Plus 3p, MK7b luglio '16.
"Quello che non c'è non si rompe."...e ti prendo in parola, Henry (Ford)
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Scricchiolio tablet mk8 da 16/05/2018 12:29 #346041

thomas80 ha scritto:
Mah....mi sembra strano dato che i nuovi motori sono gli stessi della mk7b apparte i cambi di potenza del diesel....e comunque si Ford dice così assistenza.fordinterauto.com/primo-tagli...o-fare-manutenzione/
Vada per i benzina, ma per i diesel non mi sentirei tranquillo ad aspettare i 30.000...anche se poi saranno seg*e mentali le mie!

Tra 25000 mila e 30000 km la differenza è minima a livello di usura dell’olio! L’importante è non rimanere a secco....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  • Er Prince
  • Avatar di Er Prince
  • OFFLINE
  • Fiestista esperto
  • Messaggi: 173
  • Ringraziamenti ricevuti 25
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Scricchiolio tablet mk8 da 16/05/2018 12:51 #346044

thomas80 ha scritto:
Mah....mi sembra strano dato che i nuovi motori sono gli stessi della mk7b apparte i cambi di potenza del diesel....e comunque si Ford dice così assistenza.fordinterauto.com/primo-tagli...o-fare-manutenzione/
Vada per i benzina, ma per i diesel non mi sentirei tranquillo ad aspettare i 30.000...anche se poi saranno seg*e mentali le mie!

Ho pensato esattamente la stessa cosa, stessi identici motori, stessi identici olii, passare da 20mila 1anno a 30mila 2anni è tantissima. Differenza, anche perché dopo i 15mila si sente che l'olio comincia a degradare
  • PalmaRex
  • Avatar di PalmaRex
  • OFFLINE
  • Guru di Fiesta
  • 1.5 TITANIUM
  • Messaggi: 789
  • Ringraziamenti ricevuti 99
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Scricchiolio tablet mk8 da 16/05/2018 14:39 #346045

PalmaRex ha scritto:
thomas80 ha scritto:
Mah....mi sembra strano dato che i nuovi motori sono gli stessi della mk7b apparte i cambi di potenza del diesel....e comunque si Ford dice così assistenza.fordinterauto.com/primo-tagli...o-fare-manutenzione/
Vada per i benzina, ma per i diesel non mi sentirei tranquillo ad aspettare i 30.000...anche se poi saranno seg*e mentali le mie!

Ho pensato esattamente la stessa cosa, stessi identici motori, stessi identici olii, passare da 20mila 1anno a 30mila 2anni è tantissima. Differenza, anche perché dopo i 15mila si sente che l'olio comincia a degradare

e pensa che ci sono persone con auto più vecchie che fanno il cambio olio quando si ricordano.... :(
  • Fo.Ro.Fi
  • Avatar di Fo.Ro.Fi
  • OFFLINE
  • Guru di Fiesta
  • Messaggi: 827
  • Ringraziamenti ricevuti 70
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Scricchiolio tablet mk8 da 16/05/2018 14:44 #346046

Ma un conto è l'imperizia, un altro è la casa madre stessa a consigliarti questi intervalli che sicuramente non danneggeranno nulla se lo fai ogni due anni o 30mila, ma altrettanto certo che farlo a 20 mila non può che far meglio (in un certo senso anche 20mila sono molti)
  • PalmaRex
  • Avatar di PalmaRex
  • OFFLINE
  • Guru di Fiesta
  • 1.5 TITANIUM
  • Messaggi: 789
  • Ringraziamenti ricevuti 99
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Scricchiolio tablet mk8 da 16/05/2018 15:42 #346048

In effetti la differenza nella resa dell'auto tra prima del tagliando e dopo si avverte. Nel mio caso, soprattutto al secondo tagliando dei 40.000: prima i consumi erano decisamente più alti, subito dopo son diminuiti e l'auto viaggiava con maggiore fluidità. Quindi...beh non suddederà nulla ma iniziando a conoscere questo motore non me la sentirei di arrivare oltre ai 20.000
Per il resto non ho certo strumenti per valutare il tutto, ma mi chiedo se hanno adottato delle accortezze sulla mk8 per giustificare i 30.000
  • thomas80
  • Avatar di thomas80
  • OFFLINE
  • Guru di Fiesta
  • 1.5 TDCI 95cv
  • Messaggi: 1006
  • Ringraziamenti ricevuti 163
1.5 TDCI 95CV Plus 3p, MK7b luglio '16.
"Quello che non c'è non si rompe."...e ti prendo in parola, Henry (Ford)
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Scricchiolio tablet mk8 da 17/05/2018 15:08 #346077

thomas80 ha scritto:
In effetti la differenza nella resa dell'auto tra prima del tagliando e dopo si avverte. Nel mio caso, soprattutto al secondo tagliando dei 40.000: prima i consumi erano decisamente più alti, subito dopo son diminuiti e l'auto viaggiava con maggiore fluidità. Quindi...beh non suddederà nulla ma iniziando a conoscere questo motore non me la sentirei di arrivare oltre ai 20.000
Per il resto non ho certo strumenti per valutare il tutto, ma mi chiedo se hanno adottato delle accortezze sulla mk8 per giustificare i 30.000

non credo siano degli incoscienti nel portare i tagliandi a 30.000 e non modificare niente... sicuramente ci sarà dell'olio long life i filtri non saprei....
  • Fo.Ro.Fi
  • Avatar di Fo.Ro.Fi
  • OFFLINE
  • Guru di Fiesta
  • Messaggi: 827
  • Ringraziamenti ricevuti 70
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Scricchiolio tablet mk8 da 17/05/2018 19:12 #346086

Il tagliando non fa più business per la casa madre, visto che lo puoi fare dove ti pare... i pezzi di ricambio delle parti che si sfasciano però sì! Quindi il primo tagliando lo fate dopo 2 anni, poi scade la garanzia...
  • Crono
  • Avatar di Crono
  • OFFLINE
  • Fiestista in rodaggio
  • Messaggi: 39
  • Ringraziamenti ricevuti 2
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Scricchiolio tablet mk8 da 20/05/2018 17:34 #346148

ragazzi siamo off topic
  • Fabietto1990
  • Avatar di Fabietto1990
  • OFFLINE
  • Amministratore
  • Messaggi: 27939
  • Ringraziamenti ricevuti 1137


REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.188 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Scricchiolio tablet mk8 da

Utenti registrati

  • 21209 registrati
  • 0 oggi
  • 3 questa settimana
  • 1855 questo mese
  • Ultimo: iceklr

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.