Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: scollature nella parte alta del parabrezza

scollature nella parte alta del parabrezza 23/05/2018 19:19 #346224

scollatureparabrezza.jpg

Salve.

Alcuni mesi fa, in occasione del secondo tagliando, feci presente al meccanico Ford che nella parte alta del parabrezza erano comparse delle sconcertanti scollature, ma con assoluta disinvoltura e tranquillità mi disse che tali scollature erano dovute alla brina che penetra all'interno del parabrezza??!!!!

Adesso, a distanza di qualche mese, sto notando, che tali scollature stanno aumentando visibilmente (vedi foto).

Cosa posso fare? Non è da considerarsi un difetto di fabbrica? E in quanto difetto di fabbrica, posso chiedere la sostituzione del parabrezza, anche se la garanzia è già scaduta nel settembre del 2017?
  • FRANK79
  • Fiestista discreto
Ultima modifica: 23/05/2018 19:28 da FRANK79. Motivo: aggiunta foto
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

scollature nella parte alta del parabrezza 24/05/2018 10:18 #346242

Ciao Frank, mi spiace per quello che sta succedendo...

Allora, il discorso è spinoso. Diciamo che entro i due anni la casa madre è obbligata a cambiare i pezzi fallati in garanzia. Inoltre bisogna far presente il danno alle case madri entro 2/3 mesi (non ricordo esattamente) dalla comparsa del difetto. Cosa che te hai fatto, immagino, come hai scritto.
Al secondo tagliando eri in garanzia o gia fuori? Nel primo caso, se hai qualche prova che hai chiesto la sostituzione/riparazione (tipo email mandata alla ford, foglio dell'officina, ecc) potresti rivalerti su questo, che hai fatto presente il difetto entro la scadenza e che non sei stato ascoltato. Nel secondo caso o se il tutto è stato chiesto/detto a voce...nisba.

Ma poi che vuol dire la brina che entra...non dovrebbe entrare, punto! Secondo loro quindi era normale?

Comunque detto questo le case madri, e Ford non può esimersi da ciò, hanno una responsabilità verso i difetti di fabbrica di 10 anni quando viene dimostrato che il difetto/danno non è da imputare a te e che magari si presenta su molte vetture. Ora logicamente tutte le case automobilistiche se le inventato di tutte i colori per non riconoscere ciò. Chiaro che se l'auto ha 8/9 anni ci sta che sia dovuto all'usura e non si può fare nulla se non pagare di tasca propria, ma se l'auto ha poco più di due anni allora dovrebbero venirti incontro. Altrimenti prova tramite un'associazione consumatori...
Quanto ti costerebbe sistemare il tutto?
  • thomas80
  • Guru di Fiesta
  • 1.5 TDCI 95cv
  • Ringraziamenti ricevuti 163
1.5 TDCI 95CV Plus 3p, MK7b luglio '16.
"Quello che non c'è non si rompe."...e ti prendo in parola, Henry (Ford)
Ultima modifica: 24/05/2018 10:22 da thomas80.

Re:scollature nella parte alta del parabrezza 26/05/2018 19:14 #346288

La mia in un punto la parte nera è completamente scollata. Sembra proprio un difetto di questi parabrezza purtroppo

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:scollature nella parte alta del parabrezza 26/05/2018 19:14 #346289

La mia in un punto la parte nera è completamente scollata. Sembra proprio un difetto di questi parabrezza purtroppo

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:scollature nella parte alta del parabrezza 27/05/2018 23:17 #346310

Ma quanti anni ha la tua Ford? La mia solo 2 anni e mezzo.
  • FRANK79
  • Fiestista discreto

Re:scollature nella parte alta del parabrezza 29/05/2018 12:32 #346352

Beh no la mia 8

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re:scollature nella parte alta del parabrezza 29/05/2018 12:32 #346353

Beh no la mia 8

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re:scollature nella parte alta del parabrezza 29/05/2018 13:13 #346355

ah, ecco. Dopo 8 anni, è già "accettabile". Ma dopo soli 2 anni e mezzo è assurdo. Sto pensando seriamente di rivolgermi ad una associazione di tutela del consumatore per capire se ci sono gli estremi per ottenere la sostituzione gratuita del parabrezza
  • FRANK79
  • Fiestista discreto
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.133 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari scollature nella parte alta del parabrezza

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.