Ciao a tutti,
Ho fatto una ricerca prima e ho trovato questa discussione dove si parla di 5 euro di benzina nella macchina a gasolio.
fordfiestaitalia.com/forum/8-meccanica/2...-del-gasolio--ed-ora . html
Nel mio caso però è stato fatto il pieno e perciò vorrei sottoporvi il mio caso specifico.
Ad un distributore ho chiesto il pieno di gasolio e molto probabilmente mi è stato fatto il pieno di benzina.
Dico molto probabilmente perchè mi sono accorto di alcuni problemi quando già ero in marcia in autostrada e successivamente confrontando il prezzo nella ricevuta con quello erogato dal distributore su un sito di prezzibenzina ho verificato che era quello riferito al Servito+Benzina.
Specificatamente in modo frequente sentivo degli scatti e ogni tanto percepivo un calo di potenza.
- Possiedo una Fiesta 1.4 TDCI del 2006;
- Al momento del rifornimento il display sul cruscotto mostrava poco più di 100 Km di autonomia;
- Ho calcolato che mi siano stati fatti 34 litri di benzina (il serbatoio dovrebbe avere una capacità di 40 litri).
- Secondo google maps ho circolato per circa 211 Km con questo pieno
- Dopo quella distanza avendo consumato 1/4 di serbatoio ho rifatto rifornimento questa volta in autonomia con del gasolio fino a riempire nuovamente il serbatoio.
Secondo voi si può essere danneggiato qualcosa?
Da quello che ho letto successivamente su internet mi sarei aspettato anche che mi lasciasse a piedi ma ho circolato senza grossi problemi per tutti quei Km.
Non ho notato fumate bianche o nere da dietro.
Un meccanico mi ha detto che aggiungendo un litro di olio motore va tutto a posto, ma io preferirei svuotare il serbatoio e riempirlo con il carburante appropriato.
Conviene che la faccia vedere comunque da una officina?
Grazie a tutti!
Emanuele