Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: eventuale sostituzione griglia radiatore

eventuale sostituzione griglia radiatore 03/09/2018 14:28 #348269

Fofi GPL acquistata nel 2017.

Ieri casualmente ho scoperto una crepa longitudinale lunga circa 20 cm nella griglia del radiatore superiore. forse qualche ingommato facendo manovra mi ha preso e ora la mascherina è irrimediabilmente danneggiata.

per carità non si nota molto.. io stesso l'ho scoperata per caso ma mi domandavo qualora volessi sostituirla (magari con quella cromata) (la mia è quella nera base) come faccio a smontarla..

ho aperto il cofano ma non saprei da dove iniziare e il tutto mi da l'idea che dovrei smontare mezza auto per arrivarci. esiste un modo che voi sappiate? qualcuno qui l'ha già fatto?

in rete si trova metallizzata intorno ai 90 euro ma non so se sia originale.

la mia auto è in garanzia ma non credo di potermene avvalere in questo caso.. mi chiedo se eventualmente sostituendo la maschera da solo rischio di far decadere la garanzia dei 7 anni o dei 105000km che ho in attivo.
  • Teo77
  • Fiestista esperto
  • Music-man & Lego-man
  • Ringraziamenti ricevuti 5
Ultima modifica: 03/09/2018 14:29 da Teo77.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

eventuale sostituzione griglia radiatore 03/09/2018 17:06 #348275

Mi sembra di capire che tu abbia la fiesta mk7,giusto? La garanzia tiene conto solo delle parti non usurabili. Sel auto ce l hai da meno di due anni io proverei a chiedere il danno di fabbrica. A volte qualche concessionaria ti aiuta a farla passare. Se ha piu di due anni, credo che tu non possa fare niente. Io con la mia fiesta mk8 sto notando che tutto sembra molto delicato, se rompi qualche linguetta di fissaggio delle plastiche poi magari rischi che non si aggancia bene e vibra. Prova a vedere su youtube, anche in inglese o tedesco se ci sono video in merito, per il resto io preferisco le griglie nere se ti consola.
  • marcor87
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 37

eventuale sostituzione griglia radiatore 03/09/2018 21:10 #348283

confermo Teo.....video su yuo tube si vede bene ....devi solo tirare e credo sia il momento più rischioso perché non molla facilmente,ma,visto che la tua è già rotta non dovresti causare altri danni B).
  • Curz
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta 1.5 tdci titanium
  • Ringraziamenti ricevuti 95
Mk7b 1.5 tdci Titanium

eventuale sostituzione griglia radiatore 04/09/2018 12:40 #348287

Su mk7B per andare meglio a toglierla che l'ho verniciata col plastidip ho tolto il fanale destro ed entrando con la mano riesci a sganciare o aiutare a sganciarsi due linguette, tolte quelle basta tirare con un po' do forza.. puoi anche togliere sia il fanale destro che sinistro
  • Abertobattistin
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 55
Alberto Battistin.

eventuale sostituzione griglia radiatore 04/09/2018 12:50 #348288

Io sulla mia MK7B per mettere il Badge e poi visto che c'ero fare la cornice, ho semplicemente tirata forte, prima negli angoli, ed é venuta via senza nessun minimo danno.
  • Jack79
  • Fiestista esperto
  • ST-Line 1.0 Ecoboost 100Cv
  • Ringraziamenti ricevuti 31
Ultima modifica: 04/09/2018 13:00 da Jack79.
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.097 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari eventuale sostituzione griglia radiatore

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.