Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: fiesta che scoppietta e sbuffa

fiesta che scoppietta e sbuffa 03/09/2018 18:08 #348278

ciao a tutti vi scrivo il mio problema. Di motori ne capisco poco. Possiedo una ford fiesta 2010 benzina/gpl con 114000 km. Premetto che l'anno scorso ho fatto spianare la testata con ovviamente tutte i cambi da fare di conseguenza (guarnizione, pompa ecc) in piu il meccanico ha cambiato anche il termostato. A distanza di un anno la macchina sia da fermo che in moto acellerando emette un rumore simile a a uno scoppiettio abbastanza forte x nulla piacevole e in più manca di potenza sbuffando in moto o fermo (da fermo come se volesse spegnersi). Tutto questo sia a benzina che a gpl. La porto dal meccanico che smonta la parte superiore del motore e nei 2 vani dove si trovano le candele è pieno di acqua, lui la toglie asciuga cambia tappi arrugginiti cambia candele ( ngk punta in titanio cosi dice il meccanico) cambia tubi pippette. Riprendo la macchina tutto a posto nessun tipo di rumore macchina perfetta. A distanza di 1 settimana ricompare il rumore (più lieve) e continua a sbuffare. La riporto da lui e mi dice che potrebbe essere la bobina o il sensore. Che faccio? mi sta prendendo in giro o no? Qualcuno che capisce o ha avuto lo stesso problema? Scusate se ho usato termini inappropriati ma come ho detto purtroppo non capisco molto di motori. Grazie.
  • manuel89
  • New Fiestista
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

fiesta che scoppietta e sbuffa 03/09/2018 20:46 #348281

la bobina la doveva cambiare prima...comunque si... il problema potrebbe essere lei se mai sostituita prima
I seguenti utenti ringraziano:: manuel89

fiesta che scoppietta e sbuffa 05/09/2018 14:06 #348324

Mi ha cambiato candele e pippette xké era tutte bagnate per via dell'acqua che c'era. Quindi farò cambiare la bobina speriamo che è questo il problema, e spero non mi spari un botto di soldi, perché il meccanico ha detto ke la bobina costa.
  • manuel89
  • New Fiestista
Ultima modifica: 05/09/2018 14:07 da manuel89.
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.094 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari fiesta che scoppietta e sbuffa

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.