Salve a tutti
scrivo con la speranza che qualcuno abbia avuto un caso simile al mio ed abbia risolto.
ho una ford fiesta TDCI 1.4 del 2007 titanium a cui ho appena rifatto tutti e 4 gli iniettori (acquistati ricostruiti da un centro bosch in germania).
il meccanico dopo aver sostituito e rimontato ha acceso l'auto che è andata senza problemi. poi ha lasciato l'auto spenta e riaccendendola per spostarla (dopo una mezzora) ha notato che l'auto non partiva più. mi ha parlato di questo evento ma mi ha riconsegnato l'auto dicendomi che poteva essere stato un caso e che poteva non essere più presente.
Invece ora ho un'auto che si accende perfettamente a freddo e va in maniera precisa , senza strattoni o perdita di potenza.
l'auto si riaccende subito se la riaccendo dopo un viaggio (faccio 15 km per andare a lavoro e se provo a riaccendere appena arrivato si riaccende)
L'auto non si riaccende o fa moooolta fatica se provo a riaccenderla dopo una 30ina di minuti. e si riaccende poi invece a freddo senza aver fatto nulla dopo qualche ora..
è quasi sistematico, succede sempre così.. sembra una barzelletta ma è la cruda realtà
ho notato qualche bolla d'aria nel circuito gasolio ed una possibile ipotesi sarebbe che il circuito del gasolio si svuota ma se si dovesse svuotare non dovrebbe partire nemmeno dopo qualche ora.. corretto?
quando non si avvia la macchina non da avarie a quadro, il quadro si accende normalmente ed il sintomo è molto simile a quando la batteria è scarica..ma la batteria è carica, misurata a circa 12.5 v, acquistata a Luglio, filtro gasolio pure sostituito prima del cambio iniettori sempre a Luglio
qualcuno ha suggerimenti?
Grazie a chi vorrà dare suggerimenti