Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: problema Assurdo Avvio Fiesta 1.4 tdci 2007

problema Assurdo Avvio Fiesta 1.4 tdci 2007 27/09/2018 12:48 #348673

Salve a tutti
scrivo con la speranza che qualcuno abbia avuto un caso simile al mio ed abbia risolto.

ho una ford fiesta TDCI 1.4 del 2007 titanium a cui ho appena rifatto tutti e 4 gli iniettori (acquistati ricostruiti da un centro bosch in germania).
il meccanico dopo aver sostituito e rimontato ha acceso l'auto che è andata senza problemi. poi ha lasciato l'auto spenta e riaccendendola per spostarla (dopo una mezzora) ha notato che l'auto non partiva più. mi ha parlato di questo evento ma mi ha riconsegnato l'auto dicendomi che poteva essere stato un caso e che poteva non essere più presente.

Invece ora ho un'auto che si accende perfettamente a freddo e va in maniera precisa , senza strattoni o perdita di potenza.
l'auto si riaccende subito se la riaccendo dopo un viaggio (faccio 15 km per andare a lavoro e se provo a riaccendere appena arrivato si riaccende)
L'auto non si riaccende o fa moooolta fatica se provo a riaccenderla dopo una 30ina di minuti. e si riaccende poi invece a freddo senza aver fatto nulla dopo qualche ora..
è quasi sistematico, succede sempre così.. sembra una barzelletta ma è la cruda realtà

ho notato qualche bolla d'aria nel circuito gasolio ed una possibile ipotesi sarebbe che il circuito del gasolio si svuota ma se si dovesse svuotare non dovrebbe partire nemmeno dopo qualche ora.. corretto?
quando non si avvia la macchina non da avarie a quadro, il quadro si accende normalmente ed il sintomo è molto simile a quando la batteria è scarica..ma la batteria è carica, misurata a circa 12.5 v, acquistata a Luglio, filtro gasolio pure sostituito prima del cambio iniettori sempre a Luglio

qualcuno ha suggerimenti?

Grazie a chi vorrà dare suggerimenti
Ultima modifica: 27/09/2018 13:08 da marcolintrek.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:problema Assurdo Avvio Fiesta 1.4 tdci 2007 27/09/2018 20:25 #348682

Se hai una mk6 hai la pompetta per caricare l'impianto del. Gasolio. Se fa fatica a partire dai qualche pompata...se poi parte subito hai qualche infiltrazione d'aria nell'impianto
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Re:problema Assurdo Avvio Fiesta 1.4 tdci 2007 27/09/2018 20:45 #348686

Fabietto1990 ha scritto:
Se hai una mk6 hai la pompetta per caricare l'impianto del. Gasolio. Se fa fatica a partire dai qualche pompata...se poi parte subito hai qualche infiltrazione d'aria nell'impianto
Ciao, provato la pompetta ma quando non parte non sembra aiutare. Devo aspettare 1 ora almeno per poter ripartire .. anche senza usare la pompetta.. appena sfredda riparte

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.082 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari problema Assurdo Avvio Fiesta 1.4 tdci 2007

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.