Jeroel ha scritto:
Io ho la mk8, e i pannelli porta sono un punto debole dell'auto, se si alza un po' il volume dello stereo certi bassi (non tutti) innescano vibrazioni fastidiose, che si sentono sopra la musica.
Prendendo ispirazione da
questo video americano - che nulla ha a che vedere con la Fiesta - avrei voluto smontare i pannelli per inserire un pò di fonoassorbente sottile e soprattutto per isolare le clip con del sottile nastro butilico: sospetto che contribuiscano non poco alla trasmissione delle vibrazioni, essendo - immagino - in plastica dura.
Naturalmente lo farò più avanti, se mai mi deciderò: le vibrazioni non sono così invalidanti e la macchina ha solo 3 mesi di vita....
si io ho il sub sotto il sedile e con certi bassi sento distintamente le clip di plastica tremare.
ho in mente (a tempo perso però) di provvedere a isolare i rumori delle clip con un nastro isolante che ho preso da amazon che è praticamente di cotone. è come quello che usano in fabbrica per avvolgere i cavi nelle portiere, ti lascio il link. è fenomenale, non lascia residui e l'ho usato per occultare tutti i cavi in giro per l'auto e sotto i sedili (ci ho anche rivestito un pannellino di legno che ho usato per nascondere il sub ed evitare che il passeggero posteriore potesse toccarlo con i piedi, in quanto non ho trovato in giro moquettes o feltro nero).
www.amazon.it/gp/product/B00PAC9OAK/ref=...05_s00?ie=UTF8&psc=1