Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Rumore a 2100 giri Ford Fiesta mk8

Rumore a 2100 giri Ford Fiesta mk8 09/10/2018 23:43 #349019

Ho una Fiesta st Line con appena 5000 km e quando accelero e rilascio poi l’acceleratore a circa 2100 giri si sente un rumore/risonanza... qualcuno ha un problema simile? Ho già fatto vedere la macchina a due officine Ford ma dicono che non è nulla di grave è che se vogliamo trovare il difetto bisogna smontare i pezzi e provare fin quando non si trova..... io sinceramente non me la sento di lasciare la macchina a loro dato che da nuova immacolata che è la ridurranno sicuramente male.... se qualcuno sa cosa sia e se ha risolto mi aiuti... le uniche info sono che il rumore si sente solo a 2100 giri più o meno a qualsiasi marcia... ho notato che in salita non lo fa mentre in discesa si amplifica... se schiaccio la frizione non lo fa più.. in folle non si sente nulla di anomalo...
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Rumore a 2100 giri Ford Fiesta mk8 10/10/2018 11:26 #349023

Ciao, che motore hai?
Io ho pure una st-line, ma non sento in nessuna situazione rumori o vibrazioni di risonanza. Te lo fa sia a freddo che a caldo?
  • scipio84
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 5

Rumore a 2100 giri Ford Fiesta mk8 11/10/2018 12:35 #349041

Ho un 1.5 Diesel da 85 cv.... noto che lo fa sia a freddo che a caldo.... e sembra provenire dalla parte destra proprio sotto i piedi del passeggiato....

Rumore a 2100 giri Ford Fiesta mk8 12/10/2018 20:03 #349073

Riesci a registrarlo? Può essere un rumore/vibrazione interno l'abitacolo, oppure provenire dal vano motore...
  • Jeroel
  • Guru di Fiesta
  • Vignale ecoboost 100cv
  • Ringraziamenti ricevuti 97

Rumore a 2100 giri Ford Fiesta mk8 12/10/2018 20:37 #349075

Il rumore viene dal vano motore (sembra provenire da sotto i piedi del passeggero, quindi a destra) e sembra il tipico rumore voom voom voom di quando si tratta delle ruote.... ma le ruote non sono.... là macchine è stata provata da 3 meccanici di cui due Ford e uno non Ford di fiducia.... niente da fare a 2100 giri fa questo rumore quando si lascia il gas.... mi hanno rassicurato dicendo che non si tratta di pezzi rotti.... sarà sicuramente qualche pezzo o plastica che urta che batte o altro... le uniche info sono queste... rumore solo a 2100 giri a qualsiasi marcia... lo fa maggiormente in pianura discesa mentre quasi nulla in salita....

Rumore a 2100 giri Ford Fiesta mk8 23/10/2018 11:15 #349264

c'era un altro topic se non erro in cui si parlava di un tubo del condizionatore che passa nel vano motore lato passeggero e che se non adeguatamente fissato vibra e si sente dentro l'abitacolo. Probabilmente è quello e va in risonanza a quella frequenza.
Consiglio sempre valido: svuota le tasche, i cassettini etc da ogni oggetto che può vibrare quando fai le tue prove.
  • scipio84
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 5

Rumore a 2100 giri Ford Fiesta mk8 23/10/2018 23:37 #349272

Il suo mi pare un rumore più circoscritto, i tubi dell'aria quando iniziavano a cigolare li sentivo quasi costantemente, non solo in accelerazione; inoltre lo sente a destra, non a sinistra...
  • Jeroel
  • Guru di Fiesta
  • Vignale ecoboost 100cv
  • Ringraziamenti ricevuti 97

Rumore a 2100 giri Ford Fiesta mk8 25/10/2018 21:01 #349315

Ciao buonasera il rumore che senti potrebbe derivare dal tubo che c’è fra la scatola filtro aria e il motore lo faceva anche a me ciò è dovuto da un leggero lasco che c’è mettici una fascetta a strappo ed hai risolto

Rumore a 2100 giri Ford Fiesta mk8 09/11/2018 23:37 #349644

edit
  • diabolicko
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Ultima modifica: 10/11/2018 09:26 da diabolicko. Motivo: Cambio post
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.130 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Rumore a 2100 giri Ford Fiesta mk8

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.