Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Incidente

Incidente 03/12/2018 12:20 #350068

Buongiorno, giorni fa sono stato coinvolto in un insolito incidente.
La mia Fiesta era parcheggiata in fila insieme ad altre auto in una strada in discesa.
In sostanza dalla cima di questa salita è sceso un pullman SENZA CONDUCENTE ( era momentaneamente sceso dal pullman ed è successo il caos, ha preso la prima macchina parcheggiata e creato in incidente a tamponamento di 6 macchine)
Sorvolando per un secondo su come sia stato possibile, volevo sapere se qualcuno era in grado di darmi un idea di quanto potrebbe costare la riparazione della macchina e quindi avere di rimborso. Il perito ha detto che si baserà sulle foto che ha fatto, io vi invio quelle che ho fatto io.
Non mi è mai successa una cosa simile e non so qual'è il miglior comportamento da avere in questi casi ( in realtà è il primo " incidente" della mia vita, quindi accetto consigli di ogni tipo).Chiedo questo perchè ho il timore che mi venga rimborsato un importo minore rispetto al danno che mi è stato causato.
Ovviamente mi sto facendo fare un preventivo da un carrozziere, ma più ho le idee chiare e meglio potrò affrontare la situazione
Allego le foto, grazie
  • Carnicelli
  • Fiestista discreto
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Incidente 03/12/2018 13:49 #350070

Falla periziare in un carrozzeria e non avrai problemi sulla liquidazione del danno
  • ....kekko91...
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 114

Re:Incidente 03/12/2018 14:06 #350072

5-6k se prendi tutto originale....
Mi raccomando fatti cambiare ogni piccolo pezzo dato che ne hai diritto :)

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk
  • entony14
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 57

Incidente 04/12/2018 09:35 #350080

Con il preventivo in mano del tuo carrozziere contratta con il perito, sicuramente ti offrirà molto meno, offrendoti un rimborso senza iva (quindi subito e senza dimostrare che ripari l'auto) e con iva (devi fare emettere fattura dal carrozziere e girarla al perito). Se vuoi la macchina come prima dici al perito che se non è disposto a liquidare l'intera somma allora farai la delega al carrozziere. cosi facendo prima di tutto non avrai più rogne, il carrozziere ti sistemerà la macchina e poi provvederà lui stesso a mandare fattura all'assicurazione per il rimborso.
  • Fo.Ro.Fi
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 70

Incidente 04/12/2018 11:12 #350081

Allucinante...non immagino la paura dei passeggeri sul bus e della gente attorno! Beh che dire...è il tuo primo incidente e se la guardi da un punto di vista "filosofico" molto meglio così che un incidente dove rischi di persona mentre sei in viaggio.
Anchio penso che la soluzione più veloce e senza perdita di denaro sia dare il mandato al carrozzerie stesso così velocizzi la procedura. Ci penserà lui come gia detto a farsi pagare dall'assicurazione della controparte.
Se provi prima a parlare col perito per metterti d'accordo con lui in base alla stima/preventivo del carrozziere, rischi che passino decadi...oltre al fatto che magari durante la riparazione escono fuori altri problemi non preventivati che ne fanno salire la spesa oltre al prezzo che ti hanno liquidato.

Edit: ho trovato questo articolo... www.romatoday.it/cronaca/bus-cotral-inci...23-ottobre-2018.html
  • thomas80
  • Guru di Fiesta
  • 1.5 TDCI 95cv
  • Ringraziamenti ricevuti 163
1.5 TDCI 95CV Plus 3p, MK7b luglio '16.
"Quello che non c'è non si rompe."...e ti prendo in parola, Henry (Ford)
Ultima modifica: 04/12/2018 11:18 da thomas80.

Incidente 04/12/2018 11:42 #350083

Si esatto è proprio lui. Fortunatamente a bordo non c'era nessuno e non ha investito persone.
Se saranno davvero 5-6 mila, speriamo non faranno troppe rotture.
  • Carnicelli
  • Fiestista discreto

Incidente 04/12/2018 11:45 #350084

Per la dinamica (autobus senza conducente) poteva andare decisamente peggio.
Comunque parla con la tua assicurazione, loro sapranno come indirizzarti, anche perchè il "tuo" non è il classico incidente tra due auto, ma ha una dinamica anomala, per cui meglio sentire prima la tua assicurazione.
Stai tranquillo però che la colpa è tutta in capo all'autobus, in quanto la tua auto faceva parte di una colonna in sosta.
Fai bene a sentire anche il parere di uno o più carrozzieri, così avrai due opzioni: 1 accettare l'offerta del perito assicurativo e farla sistemare da te 2 lasciare tutto in mano al carrozziere (che successivamente verrà pagato dall'assicurazione).
Che ti venga rimborsato un importo minore lo escludo, però il perito DEVE vedere di persona l'auto!
Consiglio spassionato, fai controllare BENE le traversine di acciaio sotto la carrozzeria, le auto attuali sono fatte per assorbire gli urti, e infatti la tua fiesta da fuori non sembra messa così male, però fidati che sotto "il vestito" i danni ci sono.
  • PalmaRex
  • Guru di Fiesta
  • 1.5 TITANIUM
  • Ringraziamenti ricevuti 99

Incidente 04/12/2018 16:34 #350088

Esatto, per questo vorrei muovermi anche per conto mio... prima di accettare qualsiasi cosa vorrei verificare tutto, non si parla di pochi spicci. Il perito la macchina l'ha vista ed ha fatto le foto, solo che alla mia domanda: " Non crede bisognerà guardare anche internamente o sotto la macchina?", lui ha risposto che gli bastavano le foto che ha fatto. Staremo a vedere
  • Carnicelli
  • Fiestista discreto

Incidente 04/12/2018 17:44 #350090

E faresti bene a rivolgerti anche ad un legale specializzato in infortunistica stradale...
  • Daniele2014
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 61
Fiesta 1.5 TDCI Titanium

Incidente 04/12/2018 17:54 #350091

Perchè?
  • Carnicelli
  • Fiestista discreto
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.157 secondi

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.