Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: problema sportellino rifornimento benzina

problema sportellino rifornimento benzina 05/01/2019 11:26 #350683

ciao a tutti, :)

ieri mattina mi sono accorta che o è saltata o mi han rubato la mascherina della benzina :pinch: ... solo la mascherina non lo sportello.

sono andata da un rottamaio ma non aveva il pezzo, qualcuno sa dirmi se è può essere un problema il fatto che rimanga come in foto lo sportello? :dry:

grazie mille :)
  • geggè
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 1
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

problema sportellino rifornimento benzina 05/01/2019 11:27 #350684

sportellofiesta.jpg
  • geggè
  • Fiestista discreto
Ultima modifica: 05/01/2019 11:28 da geggè. Motivo: non si vede foto

problema sportellino rifornimento benzina 05/01/2019 15:22 #350698

se ci piove molto forte sopra potresti avere infiltrazioni nel serbatoio, per il resto è pura estetica.
  • Curz
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta 1.5 tdci titanium
  • Ringraziamenti ricevuti 95
Mk7b 1.5 tdci Titanium
Ultima modifica: 05/01/2019 15:24 da Curz.

problema sportellino rifornimento benzina 05/01/2019 19:06 #350705

Grazie mille! Il fattore estetico non mi interessa niente, mi preoccupa il fatto dell'acqua.

Vuol dire che con un acquazzone forte potrebbe entrare acqua?
  • geggè
  • Fiestista discreto

problema sportellino rifornimento benzina 05/01/2019 19:23 #350707

Mah io ho il diesel e sinceramente non mi fa' impazzire questo sistema, neanche con la mascherina integra; perché l'unica cosa che sigilla è un piattello a molla che poggia su una guarnizione interna al bocchettone, oltretutto ha un bel l'invito per l'acqua. Anche se si ferma lì, appena spingi per fare il pieno, l'acqua scende nel serbatoio. Veramente un sistema del cavolo! Se il tuo è uguale lavando la macchina o in caso di pioggia potrebbe fermarsi e infiltrarsi dell'acqua. La mascherina non elimina del tutto il problema ma sicuramente è un bell'aiuto.
  • Curz
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta 1.5 tdci titanium
  • Ringraziamenti ricevuti 95
Mk7b 1.5 tdci Titanium

problema sportellino rifornimento benzina 05/01/2019 20:21 #350712

Anche secondo me l'easy fuel, che se non erro è in giro dal 2008 e ha preso piede anche presso altre case automobilistiche, è un po' una mezza cacata, per limitare o risolvere problemi che personalmente non ho mai sofferto (furto di carburante, pompa sbagliata) se ne creano potenzialmente altri come questo, o anche la maggiore vulnerabilità a certi atti vandalici pesanti...
Anche la velocità di rifornimento...si, è comodo e veloce, ma alla fine risparmio un minuto quando faccio il pieno ogni tre settimane...capirai. Comunque,a meno che la guarnizione non ceda, l'acqua non dovrebbe entrare, anche senza sportello...ma il condizionale è d'obbligo. Nel caso di eventuali accumuli mi pare ci sia un piccolo foro collegato ad un tubicino che defluisce a terra...se ci fosse qualche goccia sull'imboccatura proprio prima del rifornimento, basterebbe asciugarla per non portarsela dietro con la pistola.
  • Jeroel
  • Guru di Fiesta
  • Vignale ecoboost 100cv
  • Ringraziamenti ricevuti 97

problema sportellino rifornimento benzina 05/01/2019 23:55 #350718

grazie mille ad entrambi..

la vedo come te curz, tra l'altro questo sportellino è un sacco di tempo che dava problemi; sempre su consiglio di un utente del forum ci avevo messo anche della colla però purtroppo è andata diversamente

lunedì mi farò un giro di carrozzieri e speriamo che trovo il pezzo
  • geggè
  • Fiestista discreto

• Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.102 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari problema sportellino rifornimento benzina

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.