Ciao a tutti! Sono Michele, e sono nuovo su questo forum.
Ho deciso di scrivere perchè a giugno dell'anno scorso ho ritirato la mia nuova Ford Fiesta 2017 1.0 Ecoboost 100CV, e, dopo poco tempo di utilizzo, ho cominciato a riscontrare alcune presunte anomalie.
Anzitutto, dopo essere uscito dall'auto e averla chiusa non sempre lo schermo touchscreen del SYNC 2.5 si spegne subito, anzi. Capita spesso che resti acceso per diversi minuti. Non saprei per quanto, visto che non ho mai atteso più di cinque minuti (e non sono bastati a farlo spegnere!). Alla Ford mi hanno detto che è normale e che lo fa per fare un "check" generale che generalmente dura 15-20 minuti.. ma mi sembra parecchio strano visto che, rientrando nella macchina e girando la chiave in accensione e spegnendola di nuovo, lo schermo poi si spegne dopo averla ri-chiusa. Vabbè, poco male, quelle volte che lo fa sono costretto a fare qualche "manovra" in più.
Un problema che prima non si era mai presentato, invece, è quello della luce di cortesia, lato passeggero.
In pratica, ultimamente quando entro in auto si accende sempre
anche quando le luci di cortesia sono impostate a OFF e addirittura non si spegne neppure dopo aver chiuso la portiera e aver avviato la marcia. Sempre con le luci a OFF!
Per spegnerla sono costretto a spostare sempre l'interruttore su "auto" oppure "on" e poi di nuovo off.
Ultimamente lo sta facendo davvero spessissimo. Cosa potrebbe essere secondo voi? E' partito qualche fusibile? Possibile dopo meno di un anno di vita? E soprattutto: come è mai possibile che un tasto "off" che dovrebbe "troncare" il flusso di corrente a tutte le luci consenta invece ad una delle due di accendersi ugualmente?!
Grazie a tutti per il tempo dedicato a leggermi e un saluto!