Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Carico massimo (in kg) del bagagliaio.

Carico massimo (in kg) del bagagliaio. 11/03/2019 20:43 #351967

Ciao,
devo trasportare un po' di materiale pesante. Quanti kg posso caricare nel bagagliaio?
Fiesta 5 porte - 1.5 tdi

Si tratta di scatole con piastrelle, quindi mi trovo con poco ingombro e tanto peso. Considerato che una scatola arriva anche a 20-30 kg, lo spazio c'è per arrivare fino a 300 kg.

Quello che vorrei evitare è di caricare troppo poco e troppo (tanto). Non vorrei rischiare di:
- fare troppi viaggio "a vuoto" (ad esempio viaggiare con 60 kg di materiale quando ne avrei potuti caricare 120)
- fare un viaggio troppo pesante, che potrebbe essere l'ultimo per la mia auto (carico all'inverosimile ed arrivo a 400 kg)

Oltre al conducente, potrei caricare 4 persone da 80 kg, quindi arrivare a 320 kg, ma caricare 320 kg di materiale nel bagagliaio non è la stessa cosa :)

PS Carico tutto nel bagagliaio perchè se ribaltassi i sedili e caricassi sugli schienali, li distruggerei.
  • Fenderissimo
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 6
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Carico massimo (in kg) del bagagliaio. 11/03/2019 20:56 #351968

Secondo me può essere ragionevole riempire il bagagliaio, ma con un solo "piano" di scatole. Cioè, non mettere una scatola sopra l'altra, ma metterne tante quante ce ne stanno in orizzontale, fino a riempire la superficie del bagagliaio.
Poi, nello stesso viaggio, puoi mettere le scatole che ci stanno nei posti per i piedi degli altri passeggeri.

Se hai l'optional del doppio fondo nel vano bagagli, metti la mensola nella posizione più bassa, altrimenti la sfondi.
  • fede.auto
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 202

Carico massimo (in kg) del bagagliaio. 11/03/2019 21:39 #351969

Ciao. Non andare sopra i 300 kg! L'asse posteriore può sopportarne anche 600 ma il problema sono le sospensioni. Se non vuoi sfondare gli ammo starei sui 250 kg e guiderei con molta calma.
  • Curz
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta 1.5 tdci titanium
  • Ringraziamenti ricevuti 95
Mk7b 1.5 tdci Titanium

Carico massimo (in kg) del bagagliaio. 11/03/2019 23:30 #351970

Grazie ad entrambi. Ora ho qualche indicazione importante.
Fede, non ho il doppio fondo.
  • Fenderissimo
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 6

Carico massimo (in kg) del bagagliaio. 13/03/2019 12:24 #351983

direi 300 max, come calcolare 3 persone dietro da 85kg + bagagli.
  • gigiofofi
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 19

Carico massimo (in kg) del bagagliaio. 13/03/2019 19:58 #351984

Un conto è avere 300 kg sui sedili posteriori, un conto è averli nel bagagliaio, che sono a sbalzo rispetto all'asse posteriore...
Inoltre, gli standard di carico che normalmente si usano per definire i carichi in vettura, prevedono 10 kg per persona, quindi un'auto a pieno carico dovrebbe reggere 5 persone (da 75 kg l'una), + 50 kg nel bagagliaio.

300 sono davvero troppi, concentrati nel bagagliaio. 150 kg già mi sembrano parecchi.
  • fede.auto
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 202
I seguenti utenti ringraziano:: Curz

Carico massimo (in kg) del bagagliaio. 13/03/2019 21:16 #351985

Infatti la miglior soluzione è portare giù gli schienali proteggere con tappeti e distribuire il peso su tutto il posteriore.
  • Curz
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta 1.5 tdci titanium
  • Ringraziamenti ricevuti 95
Mk7b 1.5 tdci Titanium

• Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.103 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Carico massimo (in kg) del bagagliaio.

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.