Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Cigolio climatizzatore

Cigolio climatizzatore 24/03/2019 01:26 #352255

Buonasera ragazzi! Volevo chiedere se capitava anche a voi questa cosa, ultimamente con la mia Ford Fiesta Vignale(il 26 facciamo un anno :P )
quando premo i tasti di direzione dell'aria (piedi-parabrezza-frontale) nel cambiare i condotti diciamo così, fa una specie di cigolio, è normale che magari dopo un anno che il grasso che usano per le parti mobili si secchi e dia una problematica del genere?! Cioè il clima funziona non disturba il funzionamento però cigola per qualche istante!
  • Roby704
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 7
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Cigolio climatizzatore 26/03/2019 07:07 #352275

Io sento il rumore del motorino elettrico che sposta presumibilmente le alette interne e quindi il flusso d'aria da sopra a sotto...niente di che, probabile che l'abbia sempre fatto.
  • Jeroel
  • Guru di Fiesta
  • Vignale ecoboost 100cv
  • Ringraziamenti ricevuti 97

Cigolio climatizzatore 26/03/2019 23:26 #352304

Anche la mia dopo 1 anno ha iniziato a fare lo stesso cigolio sia quando avvio il ventilatore sia quando cerco di cambiare il flusso direzionale aria ( con senza clima inserito )
  • coffever
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 9

Cigolio climatizzatore 27/03/2019 19:37 #352326

La mia ha nove mesi, se ne riparla fra tre allora ... magari insieme al motorino degli alzacristalli :dry:
  • Jeroel
  • Guru di Fiesta
  • Vignale ecoboost 100cv
  • Ringraziamenti ricevuti 97

Cigolio climatizzatore 27/03/2019 20:59 #352328

Jeroel ha scritto:
La mia ha nove mesi, se ne riparla fra tre allora ... magari insieme al motorino degli alzacristalli :dry:

Jeroel la mia ha un anno e mezzo, ha tutti i problemi possibili scoperti ed elencati, ma non cigola. Però devo dire che non ho mai usato i tasti per la regolazione dell'aria, per abitudine le tengo tutte aperte :unsure:

ll tictic del motorino elettrico lo sento anche io.
  • MatteX
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 12

Cigolio climatizzatore 28/03/2019 00:33 #352330

Perfetto allora almeno so che qualcun altro ha sto problema oltre ai tanti altri citati,
Comunque macchina veramente bella ma piena di difetti,
A me cigola dopo che non uso il clima per un po' di tempo, me ne sono accorto perché in genere ho l'aria attiva sul parabrezza e piedi ma in estate quando fa caldo apro anche i centrali(odio l'aria calda sparata in inverno in faccia :lol: )
Prima o poi passo in Ford, anche perché devo vedere anche il problema della frizione diventata dura sui 10mila(ora sono a 16) e stamane ho ritirato la Clio della morosa e mi sono ricordato di com'era la frizione della Vignale appena tirata fuori dal concessionario!! Quindi vedremo
  • Roby704
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 7
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.193 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Cigolio climatizzatore

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.