Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Rumore vibrazione basse temperature 1.5 TDCi 120

Rumore vibrazione basse temperature 1.5 TDCi 120 16/11/2019 09:27 #355408

salve (sono nuovo del forum è il mio primo post). Anche io con la mia fiesta active 1.0 ecoboost 100cv acquistata a fine agosto sto avendo gli stessi problemi. la macchina ha ora 1800 km , ma fin da subito ho notato un rumore, come una sorta di vibrazione / ronzio che sembrava provenire dalla parte sx del cruscotto ( pare dietro il quadro strumenti o dentro il mozzo del volante, non è chiaro), quando il motore è sui 2000 - 2500 giri e sembra seguire l' andamento dell' accelerazione. Fatto vedere al meccanico ford 2 volte, ha prima lubrificato un cavo che passa all' interno , senza risultati e , provando lui stesso la macchina e sentendo il rumore, ha poi sentenziato che avrebbe dovuto smontare un po' tutta la strumentazione per cercare di capire cos'era che dava quel fastidio (cosa questa a cui sarei un po' restio visto che per esperienza personale , so che smontando le plastiche interne poi non tornano mai assemblate come prima). In tutto ciò con il calare delle temperature ho avvertito anche l' altro rumore di cui parlate, ovvero una sorta di ticchettio, come qualcosa che vibra e sbatte, provenire apparentemente dalla zona del cambio: il rumore si manifesta solo a macchina fredda quando fuori fa abbastanza freddo (circa 10* ), si avverte solo dall' interno, da fuori nulla nemmeno aprendo il vano motore, sembra scomparire come la macchina è in movimento ma quando ci si ferma riappare e dura finchè la macchina non si è scaldata per bene e si è percorso qualche km ( ad occhio circa 5 -10 km). Per il resto la macchina va bene, non ci sono problemi rilevanti ma queste 2 cose oltre ad essere fastidiose da morire mi preoccupano parecchio anche per il futuro (in particolare il rumore zona cambio) . vi chiedo perciò se avete qualche consiglio\informazione o soluzione su come risolvere. Grazie mille!
  • carlom3
  • New Fiestista
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Rumore vibrazione basse temperature 1.5 TDCi 120 16/11/2019 14:37 #355414

Dovresti cercare sul forum il thread sondaggio sugli scricchiolii e confrontare il tuo con quello che io stesso ho registrato, oppure provare a registrarlo tu stesso e postarlo sul forum. Per il cambio anche io ho una vibrazione, ma riguarda proprio la leva che oscillando di più in prima, terza e quinta a determinati giri la innesca alle plastiche circostanti, se poggio la mano sul pomello smette. Naturalmente nessuna soluzione offerta dal meccanico Ford, si è limitato a dare un'ingrassata ai leveraggi sotto alla cuffia perché a detta sua erano un po' secchi, ma la vibrazione è rimasta,anche se forse è appena più smorzata.
  • Jeroel
  • Guru di Fiesta
  • Vignale ecoboost 100cv
  • Ringraziamenti ricevuti 97
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.091 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Rumore vibrazione basse temperature 1.5 TDCi 120

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.