Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Domanda comportamento motore Ford mk8 1.5 tdci

Domanda comportamento motore Ford mk8 1.5 tdci 03/04/2019 14:30 #352460

Buonasera ragazzi , volevo chiedere una cosa riguardo una piccolezza che ho notato del motore.
Quando accellero ho notato che i giri vanno giù, e fin lì ok, però arrivato ai 1000 giri se metto a folle scende sotto gli 800 lentamente come se andasse a scatti. Addirittura fin quando non mi fermo completamente non scende agli 800 ma rimane stabile appena sotto i 1000 ma non al punto minimo e una volta fermato scende al punto minimo. Lo fa anche a voi questa cosa?! Possibile che me ne sono accorto dopo un anno ?! L'ho notato perché ho sentito il rumore del motore calare.
  • Roby704
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 7
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Domanda comportamento motore Ford mk8 1.5 tdci 07/04/2019 21:09 #352538

Roby704 ha scritto:
Buonasera ragazzi , volevo chiedere una cosa riguardo una piccolezza che ho notato del motore.
Quando accellero ho notato che i giri vanno giù, e fin lì ok, però arrivato ai 1000 giri se metto a folle scende sotto gli 800 lentamente come se andasse a scatti. Addirittura fin quando non mi fermo completamente non scende agli 800 ma rimane stabile appena sotto i 1000 ma non al punto minimo e una volta fermato scende al punto minimo. Lo fa anche a voi questa cosa?! Possibile che me ne sono accorto dopo un anno ?! L'ho notato perché ho sentito il rumore del motore calare.[/quote

lo fa sempre o solamente ogni tanto?
  • Fo.Ro.Fi
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 70

Domanda comportamento motore Ford mk8 1.5 tdci 08/04/2019 21:01 #352559

Non conosco il 1.5 tdci, ma posso dirti che molti motori hanno regimi minimi diversi a seconda se l'auto è ferma o in movimento, e/o se la frizione è premuta completamente, a metà, o rilasciata.
Per me, quello che descrivi è normale.
  • fede.auto
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 202

Domanda comportamento motore Ford mk8 1.5 tdci 09/04/2019 22:31 #352586

In realtà ho notato che lo fa anche la Clio della mia morosa, se rilasci la macchina a folle lei va al minimo di giri, ma se ti fermi completamente cala ancora un minimo, a sto punto penso sia normale e penso lo facciano tutte!
  • Roby704
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 7

Domanda comportamento motore Ford mk8 1.5 tdci 12/04/2019 11:11 #352651

anche a me stessa cosa, tutto normale
  • Vincenzo12
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 11
Ford FIESTA TITANIUM 1.5 tdci 85cv
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.120 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Domanda comportamento motore Ford mk8 1.5 tdci

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.