Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Fiesta 1200 2007 .. problemi tensione e consumi

Fiesta 1200 2007 .. problemi tensione e consumi 18/05/2019 10:20 #353332

Ciao a tutti sono nuovo..
Ho una fiesta 1200 benzina del 2007 5 porte...
L'ho comprata per mia madre usata un annetto fa .. con 100.000 km ... la macchina si presenta tenuta bene ... ma è da tempo che mia madre si lamenta per i consumi eccessivi cosi ho deciso di provarla qualche giorno.. e noto parecchie cose strane...
La macchina sembra soffrire di bassa tensione.. mi spiego come riesco..
Accendendola a freddo tiene i giri intorno ai 1100 e dopo un po si stabilizza a 900 ... ma basta accende qualsiasi dispositivo elettrico (luci.. freccie.. ventole aria..qualsiasi cosa) per far precipitare per pochi secondi la lancietta a 500/600 ... in piu in partenza questo fenomeno incide molto.. perche se non dai un po il piedino sull acceleratore.. rischi di farla spegnere... le prestazioni sono pessime (ma non mi aspetto chissa che) ed i consumi altissimi.. circa 7 con un litro.. chi puo darmi qualche consiglio ? Non di andare dal meccanico perche me la cavo molto bene con i lavori di sostuzione parti della mia auto.. solo che diagnosticare un problema è piu difficile e richiede esperienza.. per questo mi affido a voi.. ancora grazie mille..
Ps. A volte si percepisce anche odore di carburante.. non so distinguere se sia combusto o se sia fresco(benzina)
Ciao grazie
Ultima modifica: 18/05/2019 11:13 da Lorisielmini95.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Fiesta 1200 2007 .. problemi tensione e consumi 18/05/2019 14:12 #353338

Hai già verificato la tensione della batteria e l'efficienza dell'alternatore?
L' auto è stata regolarmente tagliandata?
  • Maxedroom
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta Mk8 1.5 tdci 85cv Titanium
  • Ringraziamenti ricevuti 75

Fiesta 1200 2007 .. problemi tensione e consumi 18/05/2019 16:28 #353341

magari non c'entra nulla, anche perché si trattava di un'altra auto, ma con la mia vecchia Punto la puzza di benzina e i maggiori consumi erano dovuti alla rottura del tappo serbatoio sotto ai sedili posteriori. Fu riparato con della colla bicomponente.
  • Jeroel
  • Guru di Fiesta
  • Vignale ecoboost 100cv
  • Ringraziamenti ricevuti 97

Fiesta 1200 2007 .. problemi tensione e consumi 18/05/2019 17:32 #353342

...o ancora peggio, una perdita di benzina lungo le tubature.
Dai un'attenta occhiata al vano motore in cerca di essudato da carburante :unsure:
  • Maxedroom
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta Mk8 1.5 tdci 85cv Titanium
  • Ringraziamenti ricevuti 75

Fiesta 1200 2007 .. problemi tensione e consumi 19/05/2019 23:09 #353353

Ogni mattina all accensione non da problemi... potrebbe essere la batteria ?
Ho letto molto s riguardo dei consumi spropositati di questo modello... ma dei problemi di tensione non ne ho sentito parlare
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.101 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Fiesta 1200 2007 .. problemi tensione e consumi

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.