Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Autoradio bloccata

Autoradio bloccata 22/05/2019 21:05 #353403

Buonasera,
Ho una Ford Fiesta Titanium del 2010, qualche settimana fa mentre usavo la radio questa ha iniziato a prendere i comandi sempre più lentamente, fino a non ricevere nessun genere di input. Nei giorni successivi è ripartita ed ora è bloccata su una stazione e non posso interagire con la radio... Nemmeno spengerla (solo spengendo il quadro). Non va più il tastierino (e retroilluminazione) e nessun pulsante che riguardi la radio (compresi comandi al volante e vocali). In Ford mi hanno detto tramite la diagnostica che il problema è del tastierino che non risponde. Qualcuno ha avuto esperienze simili e mi può dare conferma che il problema è il tastierino?
Saluti,
Lorenzo Chini
  • lorenzo.chini
  • New Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Ultima modifica: 22/05/2019 21:19 da lorenzo.chini.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Autoradio bloccata 24/05/2019 07:15 #353431

Ciao, si è capitato anche a me che non andasse più nulla, anzi il tastierino rimaneva spento, inizialmente pensavo fosse l' unità audio ma grazie ad un centro assitenza ford ho scoperto che il problema era il tastierino perchè gentilmente me ne ha dato uno per prova. Devo dire che sono rimasto sorpreso perchè non è che utilizzo spesso la radio ma si è guastata ugualmente. Io ho provato anche a ripararla e per un pò è andata, il problema probabilmente è il tasto di accensione che è chiamato encoder.
Io comunque ho acquistato tutto in rete usato (ho preso anche l' unità audio) per circa 100€ ed ho fatto il lavoro da solo.
  • ale112002
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 12
Ultima modifica: 24/05/2019 07:17 da ale112002.

Autoradio bloccata 24/05/2019 19:21 #353438

Ordinato il tastierino, appena arriva monto il tutto e faccio sapere. Ma il mio dubbio è: come mai i comandi al volante e i comandi vocali non funzionano? Tutti gli input della radio sono controllati da questo modulo?
  • lorenzo.chini
  • New Fiestista
Ultima modifica: 24/05/2019 19:21 da lorenzo.chini.

Autoradio bloccata 24/05/2019 19:47 #353440

Ciao, il discorso è un pò complesso, in pratica funziona da interfaccia tra i vari moduli.
  • ale112002
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 12

Autoradio bloccata 30/05/2019 17:55 #353514

Tastierino ordinato, e ora funziona tutto perfettamente!
Grazie mille,
Lore
  • lorenzo.chini
  • New Fiestista
I seguenti utenti ringraziano:: Curz

Autoradio bloccata 31/05/2019 22:06 #353528

Salve: Ho bisogno del vostro aiuto! Da qualche giorno mi è capitato la stessa cosa.La radio funziona, ma si è bloccata su una stazione radio e non mi funziona nessun comando! Identici sintomi come voi? Aiutoooo ho bisogno del vostro aiuto? Come si chiama il pezzo da sostituire, e dove lo avete comprato?Da poco sono in Francia, chisa se mi fanno la sposi zio e qua? Cortesemente potreste darmi tutte le dritte per poterlo acquistare? Grazie mille !!!
  • FRANK68
  • Fiestista esperto
  • fiesta titanium gpl 1.4 16v 96cv 5 porte
fiesta titanium grigio polv.d.luna 1.4 16v 96cv gpl 5 porte intrn.dot bordeaux titanium pack city pack confort pack terzo pogg.poster. centr.secondo telec.premium sound system opzione fumatori esp antifurto perim.alzac. post.elettr. 14.041comp.ipt estens garanzia.......rottamaz. 5.430,00
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.092 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Autoradio bloccata

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.