Buonasera a tutti!
Sono un nuovo membro.
Posseggo una Ford Fiesta titanium MKVI col motore 1.0 da 80 cavalli.
Ho acquistato la macchina usata con 87.602km a settembre 2017, ora ne ho 103279.
Nel giro di un anno, la macchina mi ha lasciato a piedi due volte segnandomi la prima volta 248 km di autonomia e la seconda 218.
Ho fatto cambiare due settimane fa galleggiante e pompa perché secondo il mio meccanico il problema era quello.
La prima settimana tutto ok, dopodiché si è ripresentato lo stesso problema: l'autonomia sale e scende di 100-120 km
Chiamo ieri un amico disperato che se ne intende di auto, entro nel menù segreto della macchina e vedo che l'amperaggio è pari a 10.7 ah
Nel frattempo, lascio la macchina ferma al minimo per 10' e come per magia, la macchina entra in riserva: da 218 km di autonomia a 79.
In quel caso, la lancetta analogica, non stava mai ferma, saliva e poi scendeva, in pochi minuti.
Allora io e il mio amico abbiamo deciso di staccare la batteria, gliel'ho fatta portare a casa al mio amico, la mette in carica e vede che su 5 led, se ne accendono solo 2.
Lo start and stop non funziona, la macchina, anche ad alte temperature, se accendo fari e radio, ha la lancetta del contagiri che non sta ferma e balla un po'.
Cosa causa il malfunzionamento dell'autonomia digitale e della lancetta analogica?