Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Pomello del cambio

Pomello del cambio 21/07/2019 18:28 #354095

Buonasera ragazzi ho notato sulla mia Ford Fiesta st line che la cromatura del pomello del cambio alla luce va leggermente sul color bronzo; e’ possibile che dopo neanche 2 anni stia andando via la cromatura??ho notato anche della ruggine sotto il sedile anteriore oltre a dei dadi di congiunzione tra i sedili posteriori...un auto del settembre 2017 acquistata a k0 a giugno 2018 con questi punti di usura che neanche il mio vecchio golf di 10 anni ha avuto...qu alcuno ha riscontrato gli stessi problemi? Spero che in Ford non se ne escano con le solite scuse...
  • Raf120
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 7
Ultima modifica: 21/07/2019 20:29 da Raf120.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Pomello del cambio 22/07/2019 15:48 #354112

Il pomello sulla mia st line del dicembre 17 è perfetto come il primo giorno, per la ruggine provo a dar un occhio ma spero non ci sia. Non mi sembra molto normale quello che hai riscontrato tu però...
  • MatteX
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 12

Pomello del cambio 22/07/2019 21:02 #354117

Per il pomello non so dirti non avendo la st line, ma per quanto riguarda la base del sedile sembrerebbe quasi che te l'abbiano montata grezza,senza zincatura...io ho controllato le mie e sono entrambe zincate. Fossi in te lo farei presente.
  • Jeroel
  • Guru di Fiesta
  • Vignale ecoboost 100cv
  • Ringraziamenti ricevuti 97

Pomello del cambio 24/07/2019 05:26 #354154

L’auto l’ho acquistata a k0...quando la presi notai dei leggeri strati marroncini di zolfò in alcuni punti esterni dovuti alla solfatara di Pozzuoli (l’auto era esposta esternamente nel parco auto della concessionaria Ford) ma con un panno inumidito tolsi il tutto. Mi sn poi informato dal chimico che ho in azienda che lo zolfo provoca la ruggine.Mi sn già fatto sentire in Ford per i sedili ma a questo punto spiegherò loro la situazione e chiedere in ispezione generale dell’auto
  • Raf120
  • Fiestista discreto

Pomello del cambio 24/07/2019 16:28 #354169

Fai bene, una ruggine in quel modo non è normale, o i pezzi non sono stati opportunamente trattati in fabbrica, o sono stati esposti a condizioni usuranti dal concessionario come hai supposto, oppure ancora una combinazione delle due...
  • Jeroel
  • Guru di Fiesta
  • Vignale ecoboost 100cv
  • Ringraziamenti ricevuti 97

Pomello del cambio 24/07/2019 18:59 #354176

Azz che sfiga...anche la solfatara corrosiva. Grazie per la testimonianza. D'altronde come fai a pensare a una cosa del genere quando compri una macchina. Un nemico invisibile! Invece chi te l'ha venduta è molto visibile :angry:
  • Curz
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta 1.5 tdci titanium
  • Ringraziamenti ricevuti 95
Mk7b 1.5 tdci Titanium
Ultima modifica: 24/07/2019 19:01 da Curz.

Pomello del cambio 25/07/2019 07:21 #354182

Ho chiesto al mio avvocato il quale mi ha consigliato di scrivere una lettera cautelativa a Ford prima che scadi la garanzia...
  • Raf120
  • Fiestista discreto

Pomello del cambio 29/07/2019 09:11 #354222

Ciao scusami devo inviare questa lettera cautelativa in Ford..mi sapresti dire dove inviarla?
  • Raf120
  • Fiestista discreto
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.096 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Pomello del cambio

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.