Ciao a tutti,
sono un possessore di una fiesta mk7 del 2010 titanium individual 1.6 120 cv, impianto a gpl montato 5 anni fa (l'auto ha 103000 km, percorsi a gpl circa 75000) oggi purtroppo mi ha lasciato a piedi per la prima volta. Non so se è stata una casualità, ma dopo aver sostituito il filtro abitacolo (quello a sinistra del passeggero) ho acceso la macchina e mentre stavo tornando a casa, con climatizzatore acceso, ho sentito che borbottava, pensavo fosse una cosa provvisoria (tra l'altro non l'aveva mai fatto) invece quando mi sono fermato davanti ad un semaforo l'auto si è spenta senza mai riaccendersi più. Ho provato a smontare il filtro per verificare che fosse inserito correttamente e che fosse chiusa bene la guarnizione esterna. Quando provo ad accendere l'auto questa borbotta, è come se non arrivasse benzina dalla pompa. Tra l'altro, quando giro la chiave il rumore della pompa non mi sembra come al solito, sembra come se fosse più cupo, come se avesse un problema. La mia domanda è, è mai capitato o comunque può capitare questo problema a seguito di una sostituzione di un filtro abitacolo ? Può essere che abbia danneggiato i fusibili pompa della benzina presenti sotto il cruscotto?