Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Batteria già sofferente dopo 16 mesi

Batteria già sofferente dopo 16 mesi 18/09/2019 17:00 #354739

La mia Fiesta è di maggio 2018, e già da qualche settimana avevo notato che lo start e stop non partiva più (meglio!), poi la Dash cam che ho attaccato alla presa accendisigari ha iniziato a staccare subito appena spento il quadro (mentre prima restava accesa per 75 minuti come da manuale). Infine, l'apertura e chiusura keyless ha iniziato a funzionare solo dalla portiera lato guidatore. Ho provato a ricaricarla una notte, stava a 12.4 V, sulle prime i suddetti sintomi erano spariti, ma dopo il primo tragitto sono tornati tutti. Rimpiango di non averla messa in carica prima.

Naturalmente per le funzioni essenziali va, però scoccia dopo nemmeno un anno e mezzo...di certo il percorso che faccio abitualmente (casa lavoro 8km) non è il massimo da questo punto di vista, e a questo punto penso che quei 75+75 minuti di dashcam accesa abbiano influito parecchio...che voi sappiate come funziona in questi casi con la garanzia? L'auto è stata comprata nuova, quindi ho ancora quella biennale del costruttore.
  • Jeroel
  • Guru di Fiesta
  • Vignale ecoboost 100cv
  • Ringraziamenti ricevuti 97
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Batteria già sofferente dopo 16 mesi 18/09/2019 18:47 #354740

La dashcam resta sempre attiva anche se in standby, quando l'auto è chiusa?
Potrebbe essere lei la causa della precoce usura della batteria!
Non in pochi hanno avuto questo problema con le dashcam aftermarket.
  • Maxedroom
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta Mk8 1.5 tdci 85cv Titanium
  • Ringraziamenti ricevuti 75

Batteria già sofferente dopo 16 mesi 18/09/2019 19:23 #354742

Percorsi brevi più la dashcam sono la ricetta perfetta per uccidere la batteria.

Puoi fare un tentativo per vedere se te la cambiano in garanzia, ma verifica bene. Se dovessero addebitarti il costo, sostituirla in una concessionaria ufficiale Ford ti costerà molto più che in qualsiasi altro posto.
  • fede.auto
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 202

Batteria già sofferente dopo 16 mesi 18/09/2019 19:33 #354743

Restava accesa per 75 minuti, poi la centralina staccava l'alimentazione alla presa accendisigari. Per questo non mi sono mai dato troppo pensiero, c'è chi la attacca direttamente alla batteria 24h/24!
  • Jeroel
  • Guru di Fiesta
  • Vignale ecoboost 100cv

Batteria già sofferente dopo 16 mesi 18/09/2019 19:50 #354744

fede.auto ha scritto:
Percorsi brevi più la dashcam sono la ricetta perfetta per uccidere la batteria.

Puoi fare un tentativo per vedere se te la cambiano in garanzia, ma verifica bene. Se dovessero addebitarti il costo, sostituirla in una concessionaria ufficiale Ford ti costerà molto più che in qualsiasi altro posto.
Chiederò in officina, se vogliono soldi me la tengo così, avviare si avvia bene, al primo colpo, solo le funzioni accessorie sono penalizzate, funzioni di cui posso fare a meno. E meno male che nelle notti d'inverno è stata sempre al coperto...
  • Jeroel
  • Guru di Fiesta
  • Vignale ecoboost 100cv

Batteria già sofferente dopo 16 mesi 18/09/2019 21:24 #354746

La mia dopo 1 anno e 3 mesi mi segnava S&S non disponibile per batteria bassa..dopo una vicenda surreale con l'assistenza mi hanno sostituito (forse) in garanzia la batteria..

Alla domanda:era una batteria difettata o la vettura che la scaricava..la risposta è stata:provala e vediamo.........
  • fordlele
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 15
St Line 120 cv 3p Bianca ...EX.......

Batteria già sofferente dopo 16 mesi 18/09/2019 22:02 #354747

fordlele ha scritto:
La mia dopo 1 anno e 3 mesi mi segnava S&S non disponibile per batteria bassa..dopo una vicenda surreale con l'assistenza mi hanno sostituito (forse) in garanzia la batteria..

Alla domanda:era una batteria difettata o la vettura che la scaricava..la risposta è stata:provala e vediamo.........
Ciao, il computer di bordo di diceva proprio non disponibile per batteria scarica? Ma tu hai ancora la Fiesta?
  • Jeroel
  • Guru di Fiesta
  • Vignale ecoboost 100cv

Batteria già sofferente dopo 16 mesi 19/09/2019 21:49 #354751

S&S non disponibile per ricarica motore.

Tieni presente che praticamente lo S&S era praticamente sempre indisponibile..

No no l'ho venduta..ne avevo abbastanza..per i probelmi e sopratutto per l'assistenza.
  • fordlele
  • Fiestista

Batteria già sofferente dopo 16 mesi 20/09/2019 22:14 #354765

fordlele ha scritto:
S&S non disponibile per ricarica motore.

Tieni presente che praticamente lo S&S era praticamente sempre indisponibile..

No no l'ho venduta..ne avevo abbastanza..per i probelmi e sopratutto per l'assistenza.
Ah ecco, mi pareva..penso che hai fatto bene, quando si ha una rogna dietro l'altra e l'assistenza fa acqua da tutte le parti viene voglia di mandarli tutti a cagare.. ad un certo punto ci avevo pensato anch'io, ma in fondo i problemi che ho avuto finora sono secondari e non superano le qualità. E anche se pareggiassero, il cambio di un'auto acquistata nuova è sempre economicamente svantaggioso, quindi bisogna pensarci bene.

Per restare in topic, ho tenuto in carica la batteria per due notti di fila (usando l'auto normalmente di giorno) e sembra che abbia recuperato bene, funziona tutto come prima, start&stop compreso. D'ora in poi cercherò di usarla in modo più parco, nei limiti del possibile, e visto che il mio tragitto è quello la metterò in carica almeno una volta a settimana, vediamo se dura...
  • Jeroel
  • Guru di Fiesta
  • Vignale ecoboost 100cv

Batteria già sofferente dopo 16 mesi 02/10/2019 22:23 #354862

è vero ma anche tenere un auto con problemi..e se ci mettono 9 giorni per cambiarmi una batteria in garanzia...

Vernice saltata paraurti,manicotto aria fascettato,portaoggetti bracciolo che si deformava con il caldo,cambio colore tessuto sedili,vibrazoni da fermo su sedile volante e pedali,stock stock sullo sterzo..1 anno e 4 mesi...

Poi ho messo insieme anche i problemi di due amici con l'Ecosport 1..5 . uno cambio sostituito dopo 2 anni e mezzo,l'altro cuscinetto ruota e giunto omocinetico cambiati in 1anno e mezzo..

Ps ma poi una stupidata,ma avete mai avuto un'auto dove la cappelliera si toglie spingendola verso l'abitacolo invece che verso l'esterno??io tolto la fiesta mai....
  • fordlele
  • Fiestista
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.094 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Batteria già sofferente dopo 16 mesi

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.