Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Problema comandi al volante, vocali e radio serieZ

Problema comandi al volante, vocali e radio serieZ 22/09/2019 12:48 #354772

Salve a tutti, sono nuovo del forum e del mondo Fiesta (più o meno, prima avevo una Fiesta del 92 :laugh: , elettronica chi?!) con una 1.4 diesel del 2010, comprata di seconda mano. Fatta questa mini presentazione (fuori tema con il 3D) veniamo al dunque:

Ho subito notato che i comandi vocali, come il tasto backward ed il tasto menù del volante non funzionano mentre il resto funziona alla perfezione. Leggevo su un post che altri utenti hanno avuto problemi simili, risolti a volte con lo scollegamento della batteria o facendo l'aggiornamento del Bluetooth (non la sostituzione del modulo).

Ora, io l'aggiornamento al Bluetooth (più "recente" novembre 2012) l'ho effettuato, ma nulla è cambiato, ho pulito i contatti della pulsantiera,ma nulla (ho dimenticato di vedere se con il tester dava qualche segno), vorrei provare a staccare la batteria, ma so che poi viene richiesto il codice di sblocco della radio, che purtroppo il venditore non mi ha fornito... Ho controllato il seriale della radio, ed inizia per Z, e leggendo su internet alcuni dicono che la serie Z non ha codice di sblocco.

Dunque le domande che voglio chiedervi sono queste: esistono altre soluzioni da provare prima di provare a sostituire il modulo Bluetooth? O di staccare la batteria? E poi, e vera sta cosa delle radio della serie Z? O c'è comunque un codice?
  • CarloHD
  • Fiestista in rodaggio
Ultima modifica: 26/09/2019 11:57 da CarloHD.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Problema comandi vocali e comandi al volante 25/09/2019 11:50 #354794

Il problema è stato risolto?
  • Carnicelli
  • Fiestista discreto

Problema comandi vocali e comandi al volante 25/09/2019 21:09 #354796

Carnicelli ha scritto:
Il problema è stato risolto?
No ancora no, domani vado dalla concessionaria e vediamo cosa mi consigliano loro, sia per quanto riguarda la radio, sia per quanto riguarda i comandi al volante vocali
  • CarloHD
  • Fiestista in rodaggio

Problema comandi al volante, vocali e radio serieZ 26/09/2019 11:56 #354806

Ho news.
Allora per quanto riguarda l'autoradio PSS serie Z, l'elettrauto della Ford (non che a mia insaputa conoscente) non ha mai avuto richieste di codici sblocco per queste ford Fiesta anno 2010, quindi si deduce che non hanno codice di sblocco.

Per quanto riguarda la pulsantiera ed il pulsante dei comandi vocali, mi ha quasi assicurato che il malfunzionamento è dovuto alla pulsantiera, sostituendo quella i problemi si risolvono, e ne hanno cambiate tante.

Ora è sorto un altro problema ???? la pulsantiera costa la modica cifra di 60€... Proverò a trovarla in qualche sfasciacarrozze, in aggiunta alla lista di cose da comprare li.
Aggiornerò il post nel momento in cui avrò trovato la pulsantiera

(Ho aggiornato pure il titolo del post, in modo da raccogliere e accogliere tutti quelli che cercano info sul codice di sblocco per le autoradio serie Z, dato che su Google non si trova nulla)
  • CarloHD
  • Fiestista in rodaggio

Problema comandi al volante, vocali e radio serieZ 26/09/2019 15:38 #354807

CarloHD ha scritto:
Ora è sorto un altro problema ???? la pulsantiera costa la modica cifra di 60€... Proverò a trovarla in qualche sfasciacarrozze, in aggiunta alla lista di cose da comprare li.
Aggiornerò il post nel momento in cui avrò trovato la pulsantiera

Ti serve con i tasti rossi o celesti la pulsantiera?
  • ....kekko91...
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 114

Problema comandi al volante, vocali e radio serieZ 26/09/2019 16:20 #354808

....kekko91... ha scritto:
Rossi, ma perché si illumina? Non ci ho fatto caso...
  • CarloHD
  • Fiestista in rodaggio
Ultima modifica: 26/09/2019 16:20 da CarloHD.

Problema comandi al volante, vocali e radio serieZ 26/09/2019 18:54 #354813

CarloHD ha scritto:
....kekko91... ha scritto:
Rossi, ma perché si illumina? Non ci ho fatto caso...
Si si quando accendi le posizioni si illumina, io ne ho una rossa. Se ti interessa scrivimi così ti mando foto e dettagli
  • ....kekko91...
  • Guru di Fiesta

Problema comandi al volante, vocali e radio serieZ 26/09/2019 19:05 #354814

Ok grazie, spero di trovarla qui da me, anche per prova giusto per appurare che il problema sia proprio quella. Eventualmente ti terrò in considerazione
  • CarloHD
  • Fiestista in rodaggio

Problema comandi al volante, vocali e radio serieZ 26/09/2019 20:14 #354816

CarloHD ha scritto:
Ok grazie, spero di trovarla qui da me, anche per prova giusto per appurare che il problema sia proprio quella. Eventualmente ti terrò in considerazione

Ok, se fossi stato vicino l'avremo provata senza impegno
  • ....kekko91...
  • Guru di Fiesta

Problema comandi al volante, vocali e radio serieZ 03/10/2019 16:31 #354874

AGGIORNAMENTO

Sono finalmente riuscito a trovare un tastierino dei comandi al volante, 20€ (compreso di cornice), MA, per mia disgrazia una volta collegato presenta lo stesso problema, quindi deduco che il problema non è più del singolo tastierino, ma più profondo (filo staccato, corto circuito da qualche parte).
Sabato pomeriggio proverò a staccare la batteria (così consigliato dall'elettrauto della Ford per risolvere il problema del tasto comandi vocali) e vediamo se magari si resetta tutto. Se dopo questa ennesima prova non dovesse risolvere, prendo appuntamento dall'elettrauto (non della Ford perche altrimenti mi spellano vivo)
  • CarloHD
  • Fiestista in rodaggio
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.061 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Problema comandi al volante, vocali e radio serieZ

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.