Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: PROBLEMA AUTORADIO FORD FIESTA JA8 1500 75 HP

PROBLEMA AUTORADIO FORD FIESTA JA8 1500 75 HP 25/10/2019 15:27 #355116

Buongiorno a tutti,

come da oggetto ho un enorme problema alla mia Fiesta, immatricolata nel 2016 (maggio), acquistata a gennaio 2017 dopo 6 mesi di attività come auto aziendale. Il modello è un mk6 del 2012.

Il 28 maggio 2018, ovvero 3 giorni prima della scadenza della garanzia, il computer di bordo inizia letteralmente a dare i numeri. Per farla breve: non sono nemmeno padrone di ascoltare la radio. Per ragioni di lavoro, ho dovuto attendere i primi di luglio per portarla presso il concessionario Ford, dove molto gentilmente mi è stata cambiata la centralina. Peccato che il problema non fosse quello, dato che il sistema è andato nuovamente in tilt dopo circa trenta minuti. Ho fatto vedere l'autoradio a svariati elletrauto, nessuno dei quali ha saputo darmi spiegazioni, ho provato ad aggiornare il firmware scaricando gli aggiornamenti ufficiali e installandoli con USB formattata, ma niente da fare. Il sistema, per intenderci, può saltare da un momento all'altro, è sensibile, ho notato, alle sollecitazioni di curve ad ampio raggio, moduli lungo l'autostrada, frenate improvvise e/o scalate. Quando smette di funzionare devo mettermi l'anima in pace e sperare che si riattivi. Qualche volta basta spegnere e riaccendere, fino alla frenata successiva, ma il più delle volte mi tocca anche stare delle ore senza autoradio (e di conseguenza navigatore, per non parlare del sistema bluetooth, al quale ho rinunciato).
Ho deciso di provare a comprare un autoradio nuovo e a installare quello, ma qui viene il bello: cercando su vari siti in NESSUNO il mio modello di macchina è citato tra i compatibili con qualsiasi autoradio, perché risultano citato o i modelli prodotti fino al 2011, o quelli successivi al 2016.
Ho provato a scrivere all'assistenza Ford, chiedendo l'indicazione di un modello di radio compatibile, e dopo tre settimane tutto quel che sono riusciti a rispondermi è stato di andare sul sito Ford per cercare il concessionario più vicino ed andare lì a porre la stessa domanda (!!!!!).
Se qualcuno ha già avuto questo problema, e magari l'ha anche risolto, e volesse darmi gentili indicazioni (anche semplicemente suggerendo un autoradio Din2 compatibile), gliene sarei davvero grato.
Grazie in anticipo!
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

PROBLEMA AUTORADIO FORD FIESTA JA8 1500 75 HP 25/10/2019 18:38 #355119

Se devi comprare un autoradio senza la certezza che il problema non sia a monte,tipo fili schiacciati,rovinati o spinotti ossidati, io guarderei nel mondo degli sfasciacarrozze. Si trova della buona roba e ci sono anche on line, su ebay. Oppure nei mercatini di fiesta. Su Facebook, in "Mercatino Ford Fiesta" mi sembra di aver visto la nostra console centrale tempo fa'.
  • Curz
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta 1.5 tdci titanium
  • Ringraziamenti ricevuti 95
Mk7b 1.5 tdci Titanium

PROBLEMA AUTORADIO FORD FIESTA JA8 1500 75 HP 28/10/2019 10:45 #355156

Ciao,

innanzitutto grazie per la gentile risposta.

No, tutti i cavi, gli spinotti e i fili vari sono a posto, sulla base di più analisi di elettrauto. Diciamo che ho vagliato tutte le ipotesi e ho apportato tutte le modifiche possibili, tranne il cambio dell'autoradio a monte. Ciò di cui avrei bisogno, però, è l'indicazione di un modello che sia di certo compatibile con la mia autovettura.
Grazie!

PROBLEMA AUTORADIO FORD FIESTA JA8 1500 75 HP 28/10/2019 20:32 #355172

Autoradio Android...ma è un po' un tabù....se ne parla poco qui....forse sono molte le variabili e la gente non si sbilancia troppo. Però se giri un po' credo che si trova con la sicurezza che sia compatibile con la nostra versione. Io in effetti le ho viste solo su Aliexepress :lol:
  • Curz
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta 1.5 tdci titanium
  • Ringraziamenti ricevuti 95
Mk7b 1.5 tdci Titanium

• Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.076 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari PROBLEMA AUTORADIO FORD FIESTA JA8 1500 75 HP

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.