Buongiorno a tutti.
Sono un nuovo iscritto e sicuramente andrò a tirar fuori un argomento trattato mille volte, ma ho bisogno di chiarezza per il mio caso specifico e quindi vi chiedo scusa in anticipo.
Ho portato a casa la mia Fiesta 1.5l 85cv tdci my18 plus un mese fa. L ho acquistata usata con un anno di vita e 28.000km e 1 anno di garanzia della concessionaria (non ford).
Da settimana scorsa mi si è accesa la spia avaria motore, fatto diagnosi e rilevato un errore nel fap (dando la colpa ad eventuali residui staccati grazie a un rifornimento di gasolio con additivi), dopo un paio di giorni mi si è riaccesa e nonostante sia da giorni accesa rimane fissa.
Altro problema, mi segnala già la batteria scarica e mi chiedo come sia possibile con una macchina nuova di un anno?!
E in più una mattina mi ha segnalato la telecamera anteriore senza visibilità, e la mia domanda è: come è diavolo possibile se non ho né sensori né telecamere?!
Io vengo da una fiat punto del 2005, ho acquistato questa macchina per avere una sicurezza e affidabilità maggiore in strada, ma inizio a rimpiangerla.
Grazie in anticipo per i vostri consigli.