Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: tamponi molle posteriori

tamponi molle posteriori 03/11/2019 10:47 #355238

Ciao ragazzi scrivo questo topic ai fini di verifica da parte di tutti. Fiesta mk7b anno 2015. Facendo il cambio gomme stagionale mi è caduto l'occhio su di uno spiacevole dettaglio: gli anelli in gomma sopra le molle posteriori si sono sbriciolati e vanno sostituiti. Scrivo qui' perchè l'auto ha quattro anni e 60000 chilometri quindi invito tutti a dare una controllatina. Il deterioramento prematuro potrebbe essere dovuto al cambio molle che feci a 20000 km e che lavorando diversamente dalle originali hanno rovinato la gomma. Ho comunque potuto constatare che il tipo di materiale con cui sono fatte è di tipo poliuretanico e quindi molto delicato. Fare un controllo non guasta, basta abbassarsi sotto il paraurti posteriore con una lampada e controllare. In settimana andrò a sostituirli con articoli più resistenti degli originali (penosi).

IMG_20191102_100057.jpg

IMG_20191102_100109.jpg

IMG_20191102_100138.jpg

IMG_20191102_100808.jpg
  • Curz
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta 1.5 tdci titanium
  • Ringraziamenti ricevuti 95
Mk7b 1.5 tdci Titanium
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

tamponi molle posteriori 03/11/2019 11:12 #355239

Che assetto hai montato e soprattutto come ti stai trovando?
  • PalmaRex
  • Guru di Fiesta
  • 1.5 TITANIUM
  • Ringraziamenti ricevuti 99

tamponi molle posteriori 03/11/2019 12:32 #355240

Il classico kit bilstein b12 composto da ammo b8 a stelo corto e molle eibach pro kit -30.
Mi trovo bene: per i primi diecimila chilometri è un po troppo rigido poi comincia lentamente a mollare per poi stabilizzarsi su un livello di confort accettabile. Avrà ormai sulle spalle circa 40000km e funziona molto bene. Purtroppo su assetti fissi non ho trovato roba più economica anzi non ho trovato altro. Regolabili a ghiera invece cè più assortimento ma non fa per mè. Comunque se non sei costretto non conviene, il kit costa quasi 800 euro :whistle: . Io avevo paura a guidarla con l'originale e mi sono deciso a fare questa modifica seguita poi da una barra duomi.
  • Curz
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta 1.5 tdci titanium
  • Ringraziamenti ricevuti 95
Mk7b 1.5 tdci Titanium
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.100 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari tamponi molle posteriori

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.