Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Problemi olio motore ford fiesta st line

Problemi olio motore ford fiesta st line 23/11/2019 12:26 #355479

:angry:
Buongiorno a tutti sono nuovo in questo gruppo, sono in possesso di una ford fiesta st line 1500 per 75 cavalli turbo diesel . La macchina in sè va bene e comoda e pure elegante ma da ormai circa due anni ogni quattro cinque mesi mi da sempre un problema con l olio del motore dicendomi che è rovinato , premetto che durante la settimana faccio pochissimi km perché lavoro vicino casa ( più o meno 7 km totali con quattro accensioni al giorno ) ma nel weekend la massacro andando in giro per tanto tempo . Ora dopo la quarta volta che mi cambiano l olio e spendo sempre 200€ mi son stufato volevo chiedervi se a qualcuno di voi era capitata una situazione del genere e come l avete risolta ...
Grazie in antcipo
  • Ighi
  • New Fiestista
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Problemi olio motore ford fiesta st line 23/11/2019 12:47 #355480

Di questo problema si è discusso ampiamente nella discussione "Fiesta mk8 messaggio cambio olio dopo 9000km"
Vai li e riesponi il problema ormai noto. Ciao
  • Silvio49
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 20
Fiesta 1.6 Tdci 95cv Titanium 5p 2014

Problemi olio motore ford fiesta st line 23/11/2019 13:43 #355484

Ighi deve avere la Mk7b da 75 CV precendente all'attuale Mk8 da 85 CV...giusto per fare chiarezza.
Quindi, mi pare molto molto strano, problemi di olio che si rovina sulla Mk7b, anche per chi usa l'auto per brevi tragitti, non li abbiamo mai sentiti nel forum.
Il problema comunque potrebbe essere lo stesso descritto nella discussione per Mk8. Se così, come ti avranno detto in officina, non ci sono soluzioni, se non quello di evitare i tragitti brevi, far finire le rigenerazioni del DPF quando presenti prima di spegnere il motore e così via, le solite accortezze. Se stai andando in officina Ford, puoi ripiegare su un meccanico generico per risparmiare sull'olio. Oppure lo puoi comprare te per risparmiare ulteriormente e fartelo mettere dal meccanico, se lui è d'accordo.
  • thomas80
  • Guru di Fiesta
  • 1.5 TDCI 95cv
  • Ringraziamenti ricevuti 163
1.5 TDCI 95CV Plus 3p, MK7b luglio '16.
"Quello che non c'è non si rompe."...e ti prendo in parola, Henry (Ford)
Ultima modifica: 23/11/2019 13:49 da thomas80.

Problemi olio motore ford fiesta st line 23/11/2019 14:10 #355485

Grazie per la risposta , ripeto è turbante come cosa e oggi ho ricambiato l olio e spero che questa sia l ultima volta ..e giustamente oggi mi fanno che l ultima soluzione è quella di usarla per sette km hai 3000 giri così da tener sempre pulito il dpf e di farlo minimo due tre volte al mese . Neanche loro non sanno più cosa fare ovviamente sempre andato in una concessionaria autorizzata ford
  • Ighi
  • New Fiestista

• Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.093 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Problemi olio motore ford fiesta st line

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.