Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Irregolaritá funzionamento 1.0 Ecoboost 100 cv

Irregolaritá funzionamento 1.0 Ecoboost 100 cv 08/12/2019 20:36 #355644

Buonasera a tutti,
premetto che con la funzione cerca, non ho trovato nulla a riguardo, ho deciso quindi di aprire questa nuova discussione.
Possiedo una Fiesta del 2017 1.0 Ecoboost 100 cv, l'auto ha 27.000km. Quando la accendo, a volte il motore gira in maniera irregolare, lo si sente proprio vibrare, come se avesse delle difficoltà di accensione nella combustione, per poi stabilizzarsi dopo pochi secondi.
La cosa mi é poi capitata anche per strada, mentre viaggiavo, con motore caldo, era un giro lungo, a regimi sempre inferiori, ma comunque vicini, a 2000 giri min. Talvolta il motore "strattona" per pochi secondi, per poi ritornare a girare normalmente.
Non so se possa essere collegata la cosa, ma ogni tanto, l'auto esclude lo start e stop, anche a motore caldo, ricaricando la batteria con il carica batrerie che uso per la moto, lo start e stop ritorna ad essere attivo, e a quel punto lo disattivo io perché non me ne faccio molto, in quanto la mia percorrenza quotidiana sono 6.5 km andata ed altrettanti al ritorno, da casa al lavoro, in strade a media percorrenza (70/80 km orari, non di pù).
Qualcuno di voi ha per caso avuto lo stesso problema?
Vi ringrazio.
  • R1ccard0!
  • New Fiestista
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Irregolaritá funzionamento 1.0 Ecoboost 100 cv 08/12/2019 23:40 #355645

Per le irregolarità se ne è già parlato qui, per quel che riguarda la batteria e lo start e stop avevo aperto questo topic tempo fa, i tragitti brevi non sono il massimo per la batteria e lo s&s è il primo ad essere escluso se è un po' al limite, mantenerla in carica è una buona abitudine, io la attacco una volta a settimana almeno.
  • Jeroel
  • Guru di Fiesta
  • Vignale ecoboost 100cv
  • Ringraziamenti ricevuti 91
Ultima modifica: 08/12/2019 23:40 da Jeroel.
I seguenti utenti ringraziano:: robyspidert

Irregolaritá funzionamento 1.0 Ecoboost 100 cv 09/12/2019 11:16 #355650

Ottimo, grazie mille!
  • R1ccard0!
  • New Fiestista
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.054 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Irregolaritá funzionamento 1.0 Ecoboost 100 cv

Utenti registrati

• 19198 registrati
  • 0 oggi
  • 16 questa settimana
  • 1981 questo mese
  • Ultimo: Lorenzo082011

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.