Buongiorno a tutti.
Spero possiate darmi qualche suggerimento. Fino ad oggi la mia fofi 2008 non ha mai dato problemi. Da un mesetto le guarnizioni delle portiere posteriori hanno iniziato a far trafilare acqua.
Dopo violenti acquazzoni mi ritrovo un deposito d'acqua in corrispondenza del battitacco. Appena apro la portiera questo deposito ovviamente scivola a terra.
In particolare la portiera sinistra mostra una parte di guarnizione scollata. Ecco un paio di immagini.
Non riesco a capire se questa parte che ora risulta staccata e deformata è sostituibile oppure se occorre sostituire tutta la guarnizione portiera.
Qualcuno con FordETIS potrebbe guardarmi se la guarnizione è tutto un pezzo o è scomponibile?
Se comprassi il ricambio poi questa parte, con che collante nero dovrei fissarla?
Ho visto che c'é anche una sorta di blocco rettangolare di plastica che forse va smontato...
Se qualcuno avesse una guida per queste operazioni gradirei molto. Sono abituato a fare le cose da solo ma non ho mai messo mano alle guarnizioni. Grazie