Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Motore Riparare Subito

Motore Riparare Subito 06/01/2020 13:12 #355961

Buondì, errore presentato due volte e poi scomparso.

IMG_20200106_130131.jpg

Il messaggio è accompagnato dalla spia gialla della chiave inglese, non la spia del motore. Pensavo fosse il service ma l'ultima volta che il service mi ha avvisato il messaggio riguardava l'olio.
La prima volta ho fatto circa 50km, spengo l'auto e nel riaccenderla dopo 10 minuti si accende spia e messaggio, in più l'auto aveva perso molta potenza. Guardo un po' i liquidi e noto che manca un bicchiere d'acqua nel radiatore, riporto tutto a livello e alla riaccensione sparisce il messaggio.

Due giorni dopo faccio 250km, arrivo a casa, spengo per scaricare i bagagli e alla riaccensione del quadro si ripresenta errore e perdita di potenza, faccio raffreddare il motore, controllo i livelli dei liquidi ed era tutto apposto, riaccendo a freddo e il messaggio scompare.
Adesso sto scrivendo il thread dopo 45km, motore caldo ma nessun errore. Cosa succede? :ohmy:

Fiesta mk7r 2016 1.5 TdCi 95CV. 80.000 km circa
  • Scozza95
  • New Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Ultima modifica: 06/01/2020 13:18 da Scozza95.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Motore Riparare Subito 06/01/2020 13:51 #355963

Bisognerebbe verificare il codice errore tramite la presa diagnosi OBD per capire meglio la natura dell'avaria, quel messaggio è troppo generico essendo solo un allert!
  • Maxedroom
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta Mk8 1.5 tdci 85cv Titanium
  • Ringraziamenti ricevuti 75

Motore Riparare Subito 27/03/2020 19:23 #356974

salve ho una fiesta del 2017 gpl 75cv, vado per metterla in moto stamattina dopo 7 giorni di fermo nel box, la batteria scarica e a malapena si accendeva il quadro. Rimedio i cavi e dopo qualche tentativo si accende, esco e dopo 100 metri si accende il messaggio Motore riparare guasto e la macchina non risponde come se si ingolfasse. Chiamata l'assistenza ovviamente con questo delirio sono chiusi e anche il magazzino centrale. Quindi ok senza macchina non si sa fino a quando, la mia domanda è: sarà qualcosa di serio ?
  • Pavid
  • New Fiestista

Motore Riparare Subito 24/04/2024 15:47 #362329

Ciao!! mi si è presentato lo stesso problema questi giorni, appare quando metto l'auto un pò sotto sforzo e guido a velocità sostenuta.. appena mi si accende la spia, l'auto fa un leggero scatto e continua a camminare ma con potenza leggermente ridotta.

Se spengo e riaccendo, la spia scompare e l'auto funziona regolarmente ma senza avere un'accelerazione omogenea, come se sforzasse leggermente.

Hanno già controllato la centralina due volte, cambiata una candeletta... ma il problema si è ripresentato.

Il meccanico non è riuscito a darmi soluzioni valide perchè dalla verifica della centralina non appare nessuna anomalia.

Sapete illuminarmi?? :(
  • Ed0_15
  • New Fiestista
Ultima modifica: 24/04/2024 15:49 da Ed0_15.

• Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.076 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Motore Riparare Subito

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.