Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Strano rumore simile a climatizzatore in funzione

Strano rumore simile a climatizzatore in funzione 12/02/2020 20:41 #356528

Salve a tutti, sono Luca e sono nuovo del Forum. Mi sono registrato per porre questo quesito.
Ho una Ford Fiesta Plus 2013, acquistata nel luglio 2016, con 26mila Km.
Da qualche mese sento un rumore strano, non assordante, simile a quando si tiene accesa l'aria condizionata. Come se ci fosse qualcosa di elettrico in funzione insomma.
Devo dire che la macchina non perde colpi e si accende tranquillamente. Solo che vorrei capire l'origine di questo rumore che sembra di origine elettrica. Aprendo il cofano non sento particolari rumori strani, si sente in questo periodo invernale avendo i finestrini chiusi.
Da ignorante in materia, mi viene un sospetto riguardante la batteria. Perché l'elettrauto me l'ha cambiata proprio un paio di mesi fa e mi ha messo una batteria con un amperaggio maggiore così dice che mi dura di più. Ma su ciò ho già letto sul web che non ci sono pericoli di sovraccaricamento installando una batteria più potente.
Un'altra cosa che ho notato è che la ventola del raffreddamento si accende un pò più spesso, eppure la temperatura è sempre normale, giusto a metà.
Premetto pure che non prendo molto l'auto, in media faccio più o meno 7mila km all'anno. Potrebbe incidere anche questo?
Grazie in anticipo a chi risponderà.
Ultima modifica: 16/02/2020 10:49 da Ultimate_Warrior81.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

• Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.048 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Strano rumore simile a climatizzatore in funzione

Utenti registrati

• 19270 registrati
  • 0 oggi
  • 3 questa settimana
  • 1760 questo mese
  • Ultimo: jac.dc

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.