Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: ventola radiatore

ventola radiatore 14/03/2020 16:13 #356859

Possiedo una fiesta 1.2 16 valvole da 82hp a benzina,oltre al consumo esorbitante in citta',ho notato una cosa molto strana che mi è accaduto in piena estate percio' non ho dato molto peso anche per consigli ricevuti dal meccanico di fiducia. ultimamente,pero',dopo aver fatto il tagliando (cambio olio motorcraft e filtro originale) ho voluto riprovare se accadeva. in pratica viaggiando su strada ad una velocita' di 150kmh(da contachilometri) fermandomi notavo ancora una volta la ventola accesa ma con una temperatura esterna di circa 10 gradi.Potete aiutarmi?
  • t.ro
  • New Fiestista
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

ventola radiatore 15/03/2020 18:05 #356875

La ventola si accende anche se hai il clima inserito. Di per sé non è un difetto se la ventola si accende.
  • fede.auto
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 202

ventola radiatore 15/03/2020 19:01 #356876

quindi è normale ?!!! La mia paura è che ci sia un surriscaldamento,andando ad una certa velocita' un po' sostenuta,non potendo controllare la temperatura per la mancanza del manometro,anche se la temperatura esterna è relativamente bassa!!!
  • t.ro
  • New Fiestista

ventola radiatore 15/03/2020 19:11 #356877

Che l'auto abbia o non abbia il termometro, il dato indicato è sempre attorno ai 90 gradi, indipendentemente dalla temperatura reale del motore (alcune auto dotate di lancetta segnano 90 °C con una temperatura del motore tra i 50 e i 120 °C, quindi è abbastanza inutile).

Se c'è un surriscaldamento degno di nota te ne accorgi perché si accende la spia rossa corrispondente (la sagoma è descritta anche nel manuale di istruzioni).

Per il resto, la ventola si accende e si spegne in varie condizioni, anche se può sembrare poco intuitivo vista la temperatura esterna.
  • fede.auto
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 202

ventola radiatore 15/03/2020 21:05 #356878

Grazie mille!!!!
  • t.ro
  • New Fiestista
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.136 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari ventola radiatore

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.