Da parecchi giorni, praticamente da quando l'ho portata a casa, quando facevo delle curve sia bassa velocità che alta, nella parte posteriore ,sentivo un fastidioso Clack Clack, metallico come di qualcosa non fissato bene.
Ho pensato subito al famoso problema che hanno avuto alcuni utenti, mi riferisco al famoso gancio dei sedili.Ho così subito messo un po' di nastro sulla parte a U , ma senza nessun risultato, il rumore non giungeva da li.
mi scocciava andare dal conce, e magari mi smontava mezza macchina per niente, o addirittura me la isudiciava di grasso, vedi utente con il rumore sull'attacco cinture.Ho cominciato così a passare notti insonni a pensare cosa fosse a provocare tale rumore, era talmente fastidioso da sentirlo con la radio a volume 12

ho provato a passare in rassegna le varie plastiche che appoggiano sulle parti posteriori, ma senza risultato.
Ormai mi ero quasi rassegnato ad andare dal conce, poi l'altro ieri, ho dovuto caricare nel baule un mobiletto, e siccome non stava del tutto dentro, ho chiuso il portellone solo appoggiandolo sul mobiletto, e sono partito, dovevo fare solo un paio di chilometri per arrivare a casa. con mi sorpresa, durante il tragitto mi sono accorto che il maledetto rumore era sparito, giunto a casa o tolto il mobiletto dal bagagliaio, a poi solo socchiuso il portellone ,e ho fatto un giro, rumore sparito

Morale della favola, ho messo un giro di due centimetri di nastro nero da elettricisti sulla U alla base del baule, chiuso il portellone, provato la macchina sparito definitivamente il rumore

La cosa strana e come un piccolo pezzetto di nastro riesca a far cessare un rumore cosi fastidioso e penetrante.
PS: Ora, comunque, che so da che cosa è provocato il rumore, andrò lo stesso dal conce, forse si può regolare il gancio, ho visto che ha due viti, così almeno evito che mi smonti mezza macchina
PS: spero che questo post possa essere utile a qualcuno che ha questo tipo di rumore e non riesca a capire da dove provenga, neanche io avrei mai pensato che fosse dipeso da quello, anche perchè il portellone si è sempre chiuso bene