Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Problema accensione benzina/GPL

Problema accensione benzina/GPL 22/06/2020 08:15 #357771

Buongiorno,
è da qualche tempo che l'auto fatica a partire in benzina. Mi spiego meglio, auto stata ferma 1/2 mesi , presa solamente per fare qualche km.
Ho fatto verificare lo stato della batteria cambiata 1 anno fa esattamente(batteria VARTA maggiorata) , vita batteria 94% e carica.
A quel punto ho iniziato a fare un pò di km e prenderla quasi ogni giorno e il problema non si è più presentato per circa 2 settimane.
Ieri il problema si è nuovamente presentato, alla prima accensione gira il motorino di avviamento ma non parte mentre parte alla seconda accensione o terza.

Si tratta di una ford fiesta benzina/GPL 88000km , appena tagliandata. Filtro olio/olio Motul, filtro GPL, candele cambiate 1 anno fa. Auto sempre tagliandata ogni anno regolarmente e mai avuto nessun tipo di problema.

Da cosa potrebbe dipendere? Ho fatto anche 40 euro di benzina 100 ottani e addittivo GPL a bombola vuota.
Potrebbero essere i cavi candela?

Faccio presente che 1 volta mi è capitata di accenderla spingendola e mettendola in seconda.

Grazie
Ciao
  • Fra91
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 12
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Problema accensione benzina/GPL 26/06/2020 07:27 #357824

Non ho capito...il motore gira ma fatica a partire o non gira proprio?
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Problema accensione benzina/GPL 26/06/2020 08:07 #357828

Fabietto1990 ha scritto:
Non ho capito...il motore gira ma fatica a partire o non gira proprio?

Son riuscito ad identificare meglio il problema, quando la spengo a benzina si accende sempre regolarmente quando la spengo invece a GAS fatica ad accendere.
Ho chiamato circa 5 6 meccanici, mi han detto che è il riduttore del GPL che fa passare gas nel collettore d'aria ed è da sostituire e non si può revisionare...
Costo + manodopera 180 euro.

Come vi sembra?
E' quello che fa meno.. altri fanno 230-250 euro
  • Fra91
  • Guru di Fiesta

Re:Problema accensione benzina/GPL 26/06/2020 08:18 #357829

Confermo, è il riduttore gpl. Ho avuto lo stesso problema con la mia. Il prezzo credo sia riferito al nuovo, io l'ho revisionato con poco
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Problema accensione benzina/GPL 26/06/2020 08:23 #357830

Fabietto1990 ha scritto:
Confermo, è il riduttore gpl. Ho avuto lo stesso problema con la mia. Il prezzo credo sia riferito al nuovo, io l'ho revisionato con poco

Di dove sei?
Purtroppo ho chiamato un bel pò di officine su Milano BRC e tutte mi hanno indicato il prezzo a nuovo da 180 euro a 320....
Ho prenotato sul primo ovviamente per Martedì.. Fammi sapere grazie
  • Fra91
  • Guru di Fiesta

Re:Problema accensione benzina/GPL 27/06/2020 09:03 #357843

Io sono in Abruzzo, provincia dell'aquila
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Problema accensione benzina/GPL 27/06/2020 20:20 #357848

Mi unisco anche io qui!
fiesta benzina gpl del 2010 82000km
molta fatica a partire, la batteria è nuova, il motorino d'avviamento gira veloce, ma il motore ci vorranno un 5 secondi buoni di motorino d'avviamento prima che si decida a partire

solo che insieme a questo che già faceva da quasi un annetto ora,
accendendo la macchina dopo una breve sosta, quindi col motore caldo si sente tipo battere in testa
zampando sull'accceleratore in folle o partendo da uno stop in modo sprintoso ugualmente
facendo una salita con una marcia alta, appena scende sotto ai 1300 giri con l'acceleratore in fondo fa ancora gli stessi colpi

la cosa strana è che mi succede solamente andando a benzina, a gpl il problema non sembra esserci

non so se si è spaccato qualcosa o se è benzina scadente

se serve allego un video per il rumore di quando accelero in folle
  • darioxx96
  • Fiestista in rodaggio

• Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.090 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Problema accensione benzina/GPL

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.